Moto2, GP di Spagna. Prove libere di Jerez: 1° Marini, 3° Bezzecchi. HIGHLIGHTS

gp spagna

Paolo Lorenzi

Grande risultato per lo Sky Racing Team VR46 nelle prove libere di Jerez: Marini chiude in testa nella classifica combinata, terzo tempo per Bezzecchi. Tra di loro si piazza Navarro. Più distanti gli altri piloti italiani: 8° Di Giannantonio, 12° Baldassarri, 13° Bastianini

LE GARE DI MOTO2 E MOTO3 LIVE

Se il buongiorno si vede dal mattino… Battuta quanto mai vecchia e scontata, ma azzeccata per l’occasione, dato che la prestazione di Marini e Bezzecchi promette parecchio. A tal punto da creare fin troppa attesa: Luca è un protagonista designato ("e la cosa non mi disturba, magari fosse sempre così", confida il pesarese a fine giornata). Veloci e costanti al mattino come al pomeriggio, la coppia dello Sky Racing Team VR46 ha segnato il confine che gli altri devono avvicinare.

Navarro (secondo miglior tempo di giornata), Nagashima, Schrotter, Lowes, Martin… Sono tutti a caccia, ma non mostrano ancora la sicurezza sfoggiata in ogni condizione dai due italiani dello Sky Racing Team VR46. All’appello mancano però diversi protagonisti attesi: Di Giannantonio, Bastianini, Baldassarri (il vincitore dell’ultima edizione), per restare ai nostri. Un po’ indietro anche Joe Roberts e Gary Gardner (nono e addirittura diciottesimo nella graduatoria combinata) protagonisti della gara d’apertura in Qatar. In difficoltà Dalla Porta, parecchio indietro (ventottesimo) nell’adattamento alla Moto2. Caduto Manzi, senza conseguenze per lui, ma con la MV spaccata in due, cose mai viste. Non sarà un Gran Premio scontato, però, perché 21 piloti in un secondo dicono che la qualità è comunque alta, come la voglia di partire e lottare, di lasciar parlare i motori dopo i mesi di silenzio forzato.

rodrigo-moto-jerez-getty-ok

approfondimento

Moto3, Libere: Rodrigo è il migliore, 4° Migno