Marc Marquez spiega le sue condizioni dopo la caduta: "Ho subito la frattura dell’omero"

infortunio

Il pilota della Honda ha pubblicato un messaggio sui social dopo la caduta di Jerez: "Qualche volta le cose non vanno proprio come ti aspetti, tuttavia bisogna alzarsi e andare avanti. Dovrò sottopormi a un intervento chirurgico, ma vi prometto che tornerò appena possibile e sarò più forte di prima". 

MARQUEZ CORRERÀ A JEREZ: LE NEWS

Marc Marquez non è un tipo che si arrende. Come altri suoi colleghi, anche lui ha imparato a rialzarsi dopo le cadute, a risollevarsi dopo gli infortuni, a uscire fuori a testa alta dai momenti più difficili. La capacità di non mollare è nel DNA di un pilota della MotoGP. Una caratteristica che sarà fondamentale per le prossime settimane di Marquez. Lo spagnolo della Honda è caduto nel finale del GP di Spagna, prima gara del Mondiale 2020, riportando la frattura dell’omero del braccio destro, con un possibile interessamento del nervo radiale. Il campione del mondo sarà operato martedì 21 luglio a Barcellona, intanto sarà costretto a saltare per infortunio il prossimo GP dell’Andalusia (che si svolgerà dal 24 al 26 luglio sempre a Jerez), in attesa di conoscere i tempi di recupero dopo l’intervento.

"La cosa più importante è alzarsi e andare avanti"

Marc Marquez ha affidato ai social le sue prime parole dopo l’infortunio subito durante la gara di Jerez: "Qualche volta le cose non vanno proprio come ti aspetti. Tuttavia, la cosa più importante è alzarsi e andare avanti. Spero vi sia piaciuto il ritorno alle corse! Martedì dovrò sottopormi a un intervento chirurgico per ridurre la frattura dell’omero del mio braccio destro. Vi prometto che tornerò il prima possibile, più forte di prima!"

quartararo_ok

approfondimento

Quartararo trionfa, 3° Dovi. Fuori Marquez e Rossi