Moto E, Gp Jerez: vince Granado, 2° Ferrari, 3° Aegerter

moto e

La MotoE apre il weekend di Jerez. Vince Eric Granado, uno dei favoriti per il titolo. Ma il campione del mondo Matteo Ferrari è secondo. Terzo Aegerter

MOTOGP, LA GARA DI JEREZ LIVE

La MotoE è la prima classe a ripartire, dopo il lockdown. Il campione del mondo Matteo Ferrari scatta dalla quarta casella in griglia, recupera subito una posizione ma va lungo alla curva 6 di Jerez. Eric Granado e Lukas Tulovic ne approfittano e fanno le lepri.

Ferrari scatena la bagarre con Alejandro Medina per la terza posizione. In soli sei giri, il tema della gestione della gomma non c’è. Si può spingere. Lo fa benissimo Granado, girando in 1’47”6, ma Ferrari è il secondo più veloce in gara.

Alex De Angelis è costretto al doppio long lap penalty, per essere scattato in anticipo alla partenza. Matteo Ferrari prova ad allungare, per mettere al sicuro la posizione insidiata da Dominique Aegerter. E ci riesce.

Vince Granado, da vero dominatore della gara. Secondo è Matteo Ferrari, terzo Aegerter. Poi Tulovic, Casadei e Torres. Il campionato è appena iniziato, ma i favoriti per il titolo sono già usciti allo scoperto. 

rossi_esultanza

leggi anche

MotoGP, la 1^ gara dell'anno alle 14: la guida tv