Loris Capirossi: "Se Marquez ha deciso di correre subito, io sono con lui"

MotoGp

Loris Capirossi, rappresentante di Dorna nella Race Direction, parla del ritorno di Marquez dopo l'intervento all'omero del braccio destro: "Se Marc ha preso questa decisione, allora per me ha fatto bene, è una decisione sua. Io l’ho fatto tante volte nella mia carriera". Sulle modifiche al regolamento: "Verrà cancellato il giro a tutti coloro che passeranno con bandiera gialla. In caso di caduta, gli stewards decideranno di dare una penalizzazione più dura"

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

Dopo le polemiche nate nel corso dell’ultimo GP di Spagna, in cui diversi piloti sono caduti durante il regime di bandiera gialla, è stata fatta un’attenta analisi del regolamento da parte della Race Direction. Alla fine il regolamento non è stato modificato, come spiega Loris Capirossi ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo solo stretto un pochino il discorso sulla bandiera gialla. Abbiamo visto nello scorso weekend che ci sono state un po' di cadute sotto bandiera gialla, quindi da oggi verrà cancellato il giro a tutti coloro che passeranno con bandiera gialla. In caso di caduta, gli stewards decideranno di dare una penalizzazione più dura. Il tempo del pilota che passerà sotto bandiera gialla verrà comunque cancellato, quindi non c’è necessità di continuare a spingere. Le bandiere sono posizionate su tanti punti della pista, l’obiettivo è che i piloti possano vederle e di conseguenza rallentare".

Capirossi: "Se Marc ha deciso di correre, io sono con lui"

Loris Capirossi, vista la sua lunga esperienza da pilota prima ancora che da rappresentante di Dorna nella Race Direction, ha commentato anche la notizia del ritorno a tempo record di Marquez dopo l’intervento all’omero del braccio destro lo scorso martedì: "Se Marc ha preso questa decisione, allora per me ha fatto bene, è una decisione sua. Io l’ho fatto tante volte nella mia carriera, ho corso dopo incidenti gravi. Se lui ha deciso di correre, io sono con lui".

marquez-news-ok

approfondimento

Marquez, riposo e terapie: ora è pronto al rientro

"Ha superato dei test medici accurati, vedremo come si sentirà in moto, magari dopo dieci giri si renderà conto che non può farcela. Soltanto quando sali in moto, ti rendi conto delle tue reali condizioni: se riesci a guidare in scioltezza, allora si può fare".

guidotti-intv-2-ok

vedi anche

Guidotti: "Marquez? Prova di forza evitabile"