Valentino Rossi sul GP di Brno in Repubblica Ceca di MotoGP: "Pista speciale per me"

MotoGp
©Getty

Il Dottore parla alla vigilia del weekend di Brno: "È una pista speciale per me: Qui ho vinto la prima gara in 125. Adesso voglio dare continuità al podio ottenuto a Jerez". Dichiarazioni ambiziose anche di Vinales: "Siamo nella giusta direzione, avanti così"

MOTOGP, LA GARA GIRO DOPO GIRO

Obiettivo conferme. La Moto Gp mette in programma il 3° appuntamento stagionale, in Repubblica Ceca, e la Yamaha vuole ripetere - e migliorare se possibile - le ottime prestazioni dell'ultima gara. Cerca continuità anche Valentino Rossi, protagonista di uno splendido podio a Jerez e pronto a regalare spettacolo su una delle sue piste preferite. "Brno per me è sempre speciale - ha spiegato il Dottore, autore di cinque successi qui nella classe principale -. È anche il circuito dove ho vinto la mia prima gara assoluta, in 125, nel 1996 ed è qualcosa che non potrò mai dimenticare. L'atmosfera è davvero fantastica, anche se sfortunatamente questa volta dovremo correre senza tifosi. Resta, comunque, un bellissimo circuito, che mi piace molto, e proveremo a regalare lo stesso un grande spettacolo a chi ci segue da casa. Il podio dell'ultima gara è stato emozionante, un grande risultato: continueremo a spingere al 100% per essere di nuovo competitivi in questo weekend".

Vinales: "Lavoro straordinario del team, siamo nella giusta direzione"

approfondimento

Yamaha, attacco a tre punte a Brno

Ambizioni ancora maggiori per Maverick Vinales, a caccia della testa della classifica dopo i secondi posti ottenuti nei primi due weekend. "Abbiamo iniziato bene - ha commentato lo spagnolo, distante al momento 10 punti da Quartararo -. I weekend in Spagna sono stati positivi, la moto ha funzionato anche con il caldo estremo che è una situazione in cui solitamente faticavamo. Ora sono curioso di vedere quanto potremo migliorare nel fine settimana. Brno è una delle mie piste preferite e di sicuro faremo del nostro meglio per stare ancora davanti e lottare per la vittoria. Finora il team ha fatto un lavoro eccellente: stiamo andando nella giusta direzione, per cui penso che possiamo ottenere dei risultati positivi anche nelle prossime tre gare, soprattutto in quella di domenica".