Valentino Rossi sul GP di Brno in Repubblica Ceca di MotoGP: "Pista speciale per me"

MotoGp
©Getty

Il Dottore parla alla vigilia del weekend di Brno: "È una pista speciale per me: Qui ho vinto la prima gara in 125. Adesso voglio dare continuità al podio ottenuto a Jerez". Dichiarazioni ambiziose anche di Vinales: "Siamo nella giusta direzione, avanti così"

MOTOGP, LA GARA GIRO DOPO GIRO

Obiettivo conferme. La Moto Gp mette in programma il 3° appuntamento stagionale, in Repubblica Ceca, e la Yamaha vuole ripetere - e migliorare se possibile - le ottime prestazioni dell'ultima gara. Cerca continuità anche Valentino Rossi, protagonista di uno splendido podio a Jerez e pronto a regalare spettacolo su una delle sue piste preferite. "Brno per me è sempre speciale - ha spiegato il Dottore, autore di cinque successi qui nella classe principale -. È anche il circuito dove ho vinto la mia prima gara assoluta, in 125, nel 1996 ed è qualcosa che non potrò mai dimenticare. L'atmosfera è davvero fantastica, anche se sfortunatamente questa volta dovremo correre senza tifosi. Resta, comunque, un bellissimo circuito, che mi piace molto, e proveremo a regalare lo stesso un grande spettacolo a chi ci segue da casa. Il podio dell'ultima gara è stato emozionante, un grande risultato: continueremo a spingere al 100% per essere di nuovo competitivi in questo weekend".

Vinales: "Lavoro straordinario del team, siamo nella giusta direzione"

Ambizioni ancora maggiori per Maverick Vinales, a caccia della testa della classifica dopo i secondi posti ottenuti nei primi due weekend. "Abbiamo iniziato bene - ha commentato lo spagnolo, distante al momento 10 punti da Quartararo -. I weekend in Spagna sono stati positivi, la moto ha funzionato anche con il caldo estremo che è una situazione in cui solitamente faticavamo. Ora sono curioso di vedere quanto potremo migliorare nel fine settimana. Brno è una delle mie piste preferite e di sicuro faremo del nostro meglio per stare ancora davanti e lottare per la vittoria. Finora il team ha fatto un lavoro eccellente: stiamo andando nella giusta direzione, per cui penso che possiamo ottenere dei risultati positivi anche nelle prossime tre gare, soprattutto in quella di domenica".

(L-R) Monster Energy Yamaha's second-placed Spanish rider Maverick Vinales, Petronas Yamaha SRT's French winner Fabio Quartararo and Monster Energy Yamaha's third-placed Italian rider Valentino Rossi celebrate on the podium after the MotoGP race during the Andalucia Grand Prix at the Jerez race track in Jerez de la Frontera on July 26, 2020. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

approfondimento

Yamaha, attacco a tre punte a Brno