MotoGP, GP Brno (Repubblica Ceca), Dovizioso 11°: "Situazione pesante, siamo preoccupati"

MotoGp
©Getty

La crisi del team ufficiale Ducati continua. Dovizioso 11° a Brno: "Bisogna rivalutare il lavoro degli ultimi tre anni, la gomma ha stravolto gli equilibri, non ci troviamo e non capiamo perchè". Zarco con la Ducati Avintia sul podio: "Dobbiamo studiate i suoi dati". Petrucci: "Assurdo fare così tanta fatica per chiudere oltre la top ten"

GP BRNO, GLI HIGHLIGHTS

Al terzo GP della stagione Dovizioso non riesce riscattarsi, il ducatista è solo 11° a Brno: "La situazione è pesante e anomala, ma questo non solo per me, la gomma sta scombussolando gli equilibri che ci sono stati negli ultimi 3 anni. Sono da rivalutare le idee e l'esperienza maturata, bisogna riconsiderare le dinamiche, il modo di guidare, il setup, perchè ora non sta funzionando nulla. Abbiamo preso una direzione che non torna. In Austra sará molto dura". Al traguardo arriva subito dopo di lui Petrucci, 12°: "Fare così tanta fatica per finire oltre la top ten è assurdo, non so perchè sono andato così piano. La situazione è davvero difficile. Il podio di Zarco con la Ducati Avintia? Non ho visto i dati della gara, ma lui non fa cose molto diverse rispetto alle nostre, eppure ha avuto un passo per noi inimmaginabile". "Dobbiamo studiare i suoi dati", aggiunge riguardo il francese Dovizioso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche