Valentino Rossi abbraccia Morbidelli: "A Brno podio meritato". VIDEO

video

Primo podio della carriera in MotoGP per Franco Morbidelli: a fine gara comincia la festa e arriva un abbraccio speciale, quello di un amico, Valentino Rossi (5° al traguardo), dall'anno prossimo compagno di squadra in Petronas. "Capita spesso che i nostri risultati vadano a braccetto, spero che il trend resti come quello di questo weekend..."

IL RACCONTO DELLA GARA

Era ora: Morbidelli, scattato dalla terza casella in griglia a Brno, chiude al secondo posto il GP salendo sul primo podio della carriera in MotoGP. Appena conclusa la gara si gode l'abbraccio di Rossi, che ai microfoni di Sky sottolinea: "Franco ha fatto un weekend bellissimo, è stato forte in tutte le prove e ha svolto una grande gara, si meritava questo podio. Da adesso in avanti mi aspetto che sia molto competitivo in tutte le gare". Non solo Morbidelli, i frutti della Riders Academy VR46 si stanno vedendo anche con i progressi di Bagnaia (fuori per infortunio ma tra i protagonisti dell'avvio stagionale): "Ormai è diventata una grandissima realtà soprattutto per il motociclismo italiano, abbiamo ottenuto ottimi risultati in tutte le classi. C'è una bella atmosfera tra di noi, li stiamo anche aiutando a diventare degli uomini e il valore aggiunto è che loro aiutano anche me, gli allenamenti sono molto meno noiosi, mi fanno sentire più giovane", aggiunge Rossi.

"Spero con tutto il cuore di somigliare a Rossi nella guida"

approfondimento

Morbido: "Vengo dalla Serie B, mi godo il momento"

"Spero con tutto il cuore che la mia guida somigli a quella di un 9 volte campione del mondo - le parole di Morbidelli - è vero, capita spesso che i nostri risultati vadano a braccetto, mi auguro che il trend resti come quello di questo weekend...". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche