MotoGP, GP Austria (Spielberg), tutti i numeri del Gran Premio

MotoGp

Guido Sassi

©Getty

Con due vittorie il ducatista ha l’occasione di portarsi a +81 su Marquez, Ktm permettendo. Quartararo e Vinales a caccia di punti, ma Rossi e Morbidelli proveranno a replicare la prestazione della Repubblica Ceca

AUSTRIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

La MotoGP si sposta in Austria e gli avversari di Marc Marquez continuano nel loro tentativo di fuga mondiale. Quartararo riparte da +59, Vinales da +42 e Dovizioso da +31. Ma in Repubblica Ceca in tre hanno messo insieme appena 16 punti, l'equivalente di un terzo posto. 

 

Di questo passo il francese rischia di arrivare a Misano con circa 80 lunghezze di vantaggio, circa le stesse che avrebbe il romagnolo della Ducati se riuscisse a vincere entrambi gli appuntamenti in programma sul circuito di Spielberg.

 

La casa di Borgo Panigale dovrà però fare i conti con la Ktm e Binder, che in Repubblica Ceca hanno vinto il loro primo gran premio. Era da 7 anni che un rookie non saliva sul gradino più alto del podio, dai tempi di Marquez. Brad ci ha messo solo 3 gare, una in più rispetto al campione di Cervera, le stesse di Jorge Lorenzo nel 2008 al suo primo anno in classe regina e una in meno di Pedrosa.

 

In Austria la Ducati ha centrato un poker di vittorie negli ultimi 4 anni, ma l’anno scorso anche Yamaha non ha sfigurato, con Quartararo a podio e 3 Yamaha nei primi 5 posti. Rossi e Morbidelli contano di ritrovare una M1 simile a quella di Brno, mentre il francese e Vinales devono solo dimenticare Brno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche