Morbidelli dopo l'incidente: "Zarco è un mezzo assassino"

MotoGp

Le durissime parole del pilota della Yamaha Petronas, che ha tamponato il francese nel 9° giro del GP d'Austria: "Spero che questo incidente lo faccia riflettere, è stato pericoloso per me, lui, Rossi e Vinales"

VIDEO. IL PAUROSO INCIDENTE ZARCO-MORBIDELLI

"E’ un mezzo assassino". Non usa giri di parole Franco Morbidelli per commentare l'incidente che lo ha visto protagonista al 9° giro del gran premio d'Austria.  Sulla dinamica del tamponamento a Johann Zarco l'italobrasiliano del team Petronas non ha dubbi: "Fare una frenata così a 300 all’ora vuol dire avere poco amore per se stessi e per quelli con cui stai correndo - ha detto a Sky -. Io spero che questo grandissimo incidente faccia riflettere Zarco. E’ stato davvero pericoloso per me, lui, per Rossi e Vinales che erano lì davanti mentre facevano una curva veramente lenta si sono visti arrivare in faccia una moto a 280 all’ora”

La dinamica

vedi anche

Rossi: "Il rischio più grande della mia carriera"

"Mi dispiace perché io non ho potuto fare niente - commenta Morbidelli -, nel momento in cui sono andato a frenare Zarco ha cambiato traiettoria probabilmente per proteggersi. Quando è andato verso l’esterno sono stato risucchiato dalla scia e non ho potuto fare altro che prenderlo. Ma alla fine sto bene fisicamente e la prossima settimana sarò regolarmente al via del gran premio".

Nessuna frattura

vedi anche

Zarco: l’incidente, le accuse, il chiarimento

La tac cui è stato sottoposto nel dopo gara Franco Morbidelli "ha escluso fratture" e complicazioni per il pilota. "Morbidelli è in buone condizioni tenuto conto dell'importanza della caduta", ha detto a Sky il dottor Michele Zasa, medico della clinica mobile della Motogp. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport