MotoGP, oggi il GP di Austria: orari tv e ultime news

gp austria
©Getty

Al via alle 14 la quarta gara di MotoGP della stagione: a partire dalla pole è Vinales, alle sue spalle Miller e il leader del Mondiale Quartararo. Chiamati alla rimonta dal 7° al 12° posto Morbidelli e Rossi. Dovizioso, che ieri ha ufficializzato il suo addio alla Ducati, parte in 4^ posizione. La gara scatta alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

MOTOGP, LA GARA GIRO DOPO GIRO

Dovizioso ha "rubato la scena" a Vinales, ieri, nel giorno riservato alle qualifiche: l'annuncio del suo addio a Ducati è stata la notizia principale del ferragosto austriaco, dalle dichiarazioni del Manager del pilota alle reazioni dei colleghi passando per le parole dello stesso Andrea e del team di Borgo Panigale, il loro divorzio ha catalizzato l'attenzione del Paddock. Ma oggi alle 14 si decide la gara e allora bisogna tornare sui temi tecnici: Vinales ha sorpreso tutti dopo aver faticato nelle Libere del venerdì, guadagnando la sua prima pole al Red Bull Ring, la prima targata Yamaha. Grazie a un ultimo giro da urlo Miller scatterà dalla 2^ casella in griglia, in terza c'è il leader del Mondiale Quartararo. Più dietro gli altri Yamaha: è 7° Morbidelli, autore del suo primo podio in MotoGP una settimana fa a Brno, mentre è 12° in griglia Rossi, costretto a passare dal Q1. Le KTM (che giocano in casa) e le Ducati (che qui hanno calato il poker negli ultimi 4 anni) almeno fino a ieri partivano da favorite: di sicuro Dovizioso, che parte dalla 4^ posizione, punta al podio dopo aver acceso il mercato e dopo un avvio stagionale complesso. Attenzione anche a Zarco ("Posso giocarmi un posto nella Ducati ufficiale al posto di Dovi, ma servono altri podi") e delle Suzuki (6° Mir, 8° Rins). I dubbi verranno risolti a partire dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, a seguire tutti gli approfondimenti. Si comincia con il warm up, per limare gli ultimi dettagli. Ecco il programma completo.

 

Il GP d'Austria su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno:

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11.00: gara Moto3

Ore 12.00: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14.00: gara MotoGP

Ore 15.00: Zona Rossa

Ore 15.30: Paddock Live

Ore 18.00: Race Anatomy

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport