MotoGP, per Zarco penalità dopo l'incidente: partirà dalla pit lane in Austria

MotoGp

La sentenza tanto attesa su Zarco è arrivata: dopo l'incidente di domenica scorsa con Morbidelli, in cui hanno rischiato grosso anche Vinales e Rossi, il francese dell'Avintia è stato sanzionato per guida irresponsabile. Domenica nel GP di Stiria partirà dalla corsia box (gara live alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno)

GP STIRIA, LE QUALIFICHE GIRO DOPO GIRO

Zarco partirà dalla pit lane (ossia dalla corsia del box) nel GP di Stiria. Giovedì 20 agosto le convocazioni dai commissari della FIM, il giorno successivo è arrivata la decisione legata allo spaventoso incidente avvenuto tra il francese e Morbidelli domenica 16 agosto al Red Bull Ring, che ha rischiato di coinvolgere anche Rossi e Vinales (le moto del francese e dell'italo-brasiliano sono volate a pochi centimetri da loro, qui il video dall'on board di Valentino): Zarco è stato sanzionato per guida irresponsabile. La voce circolava già nel paddock da qualche giorno, adesso è arrivata l'ufficialità. Zarco ha superato la visita medica ed è stato dichiarato fit, quindi la sanzione sarà applicata al GP della Stiria, evento in programma in questo weekend (gara domenica 23 agosto in diretta alle 14 su Sky): il pilota dell'Avintia sarà costretto a partire dalla pit lane.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.