Moto3, Vietti dopo la vittoria al GP Stiria: "Il giorno più bello della mia vita". VIDEO

sky vr46

La prima vittoria nel Motomondiale nel GP di Stiria di Moto3 regala forti emozioni a Celestino Vietti dello Sky VR46: "Dopo il traguardo solo pianti e urla, non pensavo di poter vincere una gara nel Mondiale. E' il giorno più bello della mia vita"

VIDEO. RIVIVI LA DOPPIETTA DELLO SKY VR46 IN MOTO2 E IN MOTO3

Il Red Bull  Ring parla italiano con il trionfo di Celestino Vietti nel GP di Stiria di Moto3. Per il pilota dello Sky VR46 si tratta del primo successo in carriera nel Motomondiale, un'emozione che difficilmente scorderà: "E' il giorno più bello della mia vita - ha confessato ai microfoni di Sky Sport -. Dopo il traguardo ho pianto e urlato, non mi sarei mai aspettato di poter vincere una gara del Motomondiale. Devo ringraziare la squadra e la VR, perché senza di loro non sarei qui adesso". 

Vietti: "Faticato all'inizio, poi ho cercato di stare davanti"

Vietti analizza la sua gara: "Tutti all'inizio staccavano veramente fortissimo, facevo fatica e non riuscivo a fare la differenza dove pensavo di essere un po' più forte - ha detto il pilota della Sky VR46 -. Poi verso la fine, gli altri hanno cominciato a faticare con le gomme, mentre io avevo lo stesso punto di staccata e sono riuscito a tornare avanti. Alla fine ho visto che Tony andava veramente forte, ho provato a mettermi davanti tutte le volte possibili e appena sono riuscito a fare un po' di gap ho sperato che non mi passasse sulla linea del traguardo". 

vietti_migno

leggi anche

Moto3, prima vittoria di Vietti. 2° Arbolino