MotoGP, Misano si prepara al GP dell'11-13 settembre: le misure anti Covid-19

MotoGp

Marta Abiye

Il circuito di Misano pronto ad aprire al pubblico in sicurezza: 18 tribune, 18 parcheggi e 18 percorsi dedicati tra le misure anti Covid-19 predisposte per le due gare consecutive su questo tracciato

GP MISANO, GUIDA TV

Work in progress. A Misano si lavora a pieno ritmo per aprire al pubblico in totale sicurezza. Ormai manca circa una settimana al primo dei due gran premi che si terranno sul circuito romagnolo e i lavori sono a buon punto.  L’ordinanza emessa il 13 agosto dalla regione Emilia Romagna consentirà l’accesso a 10.000 persone al giorno per i due week end di gara il 13 e del 20 settembre, su un tracciato che di fatto sarà il primo a riaprire al pubblico per le gare di motogp. Il direttore generale del circuito Andrea Albani è orgoglioso del lavoro svolto ed effettivamente le modifiche apportate all’impianto sono notevoli.

“Sono 18 tribune, (18 parcheggi, 18 percorsi e 23 gate) con una capienza media di circa il 28% spiega Albani - Alle mie spalle c’è la tribuna centrale e potete vedere come effettivamente le sedute siano state smontate e rimontate con un distanziamento di oltre 1 metro, lì parliamo circa di 1,20/1,30m. In aggiunta ci sarà tutto un piano di comunicazione legato alla segnaletica, dalla viabilità esterna alla segnaletica interna. Inoltre abbiamo realizzato - e lanceremo proprio tra oggi e domani- l’app del circuito dove sarà possibile, in base alla tipologia di biglietto, accedere ad un link GPS google che permetterà poi di raggiungere i parcheggi e da lì tutta la segnaletica per arrivare alle tribune”.

Obiettivo evitare assembramenti e garantire il rispetto delle misure anti covid, in ingresso, permanenza e uscita dall’impianto, anche attraverso la supervisione di circa 700 steward. In un momento difficile come questo per i nostri piloti italiani è quasi un sogno poter correre davanti al pubblico di casa ed è davvero bello poter iniziare a tornare alla normalità proprio nella riders land.

gp_italiani_ferrari_rossi

leggi anche

F1 e MotoGP, 4 gare in Italia: tutto live su Sky