MotoGP, GP San Marino. Dovizioso 11° nelle Libere: "Mi sembrava di guidare un'altra moto"

ducati

Il pilota Ducati analizza i problemi che lo hanno condizonato nelle Libere di Misano, chiuse con l'undicesimo tempo nella classifica combinata: "Il mio feeling è stato veramente strano, come se fossi su un’altra moto. A livello di percezione, ho come la sensazione di girare due secondi in meno del mio tempo reale. Non mi è mai successo. Quanto sono preoccupato da uno a dieci? Meglio non rispondere, durante queste due sessioni ho avuto pessime sensazioni"

GP SAN MARINO, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Venerdì complicato per Andrea Dovizioso a Misano. Il pilota Ducati ha chiuso 11° nella classifica dei tempi combinati dopo le prime due sessioni di Libere, con diversi problemi che riguardano sia le gomme sia l’elettronica. DesmoDovi ne ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "È stato un giorno strano, abbiamo avuto qualche problemino, non sono riuscito a fare un turno normale. Il mio feeling è stato veramente strano, come se fossi su un’altra moto. L’asfalto nuovo ha molto grip, è positivo, ma forse è questo che mi sta creando queste sensazioni particolari, oltre alle buche che non aiutano. A livello di percezione, ho come la sensazione di girare due secondi in meno del mio tempo reale. Non mi è mai successo, è davvero strano".

"Ho avuto sensazioni pessime"

Nel corso del debrief, Dovizioso ha aggiunto: “Le cose cambiano continuamente, la situazione in pista è sempre diversa. Così è difficile fare progressi reali, c’è confusione, ma noi stiamo lavorando abbastanza bene in questo senso. Quanto sono preoccupato da uno a dieci? Meglio non rispondere, durante queste prove libere ho avuto pessime sensazioni, non ho ancora capito quale può essere la causa. Il problema di elettronica? Niente di importante, anche se queste cose ti fanno perdere tempo e non si riesce a sfruttare bene il turno. Secondo me c’è troppa elettronica sulle moto. Magari ho avuto un po' di sfortuna, mi è sembrato tutto così strano… In ogni caso non credo che queste due gare a Misano possano essere decisive per il campionato, siamo tutti molto vicini in classifica: saranno due GP importanti, ma non decisivi".

tardozzi

approfondimento

Tardozzi: "Grande delusione, prestazione pessima"