GP Misano, Morbidelli: casco contro il razzismo ispirato a Spike Lee. FOTO E VIDEO

GP Misano

Morbidelli presenta il suo casco ispirato al capolavoro 'Fa' la cosa giusta' di Spike Lee: Franco è rappresentato come Mister Señor Love Daddy, che nel film chiama il time out per le discriminazioni razziali. Dietro campeggia la scritta 'uguaglianza' in tante lingue diverse: "Questo 2020 è stato un anno un po' così: noi ci stiamo divertendo con le gare, ma stanno succedendo cose non bellissime in giro per il mondo, per questo vogliamo mandare un messaggio di uguaglianza"

GP SAN MARINO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Franco Morbidelli è stato prostagonista delle qualifiche di Misano, con il 2° posto conquistato in griglia alle spalle di Maverick Vinales. È il modo migliore per dare la giusta visibilità al bel messaggio che ha deciso di diffondere attraverso il suo casco personalizzato per Misano, ispirato al film 'Fa' la cosa giusta' del regista Spike Lee: "Insieme ad Aldo Drudi abbiamo cercato di fare un casco che trattasse un argomento tosto e pesante in maniera leggera - spiega Morbidelli ai microfoni di Sky Sport -. Il mio preparatore Carlo mi ha consigliato di vedere un film molto bello, si chiama 'Fa' la cosa giusta' di Spike Lee. Il film tratta l’argomento del razzismo in maniera leggera: c’è una scena davvero bella che fa molto ridere, abbiamo cercato di riprendere quel personaggio, interpretato da Samuel Jackson. Questo personaggio si chiama Mister Señor Love Daddy, dice a tutti di darsi una calmata, di prendersi un time out, per questo ho voluto riportarlo sul mio casco".

Il colore viola e la scritta "Uguaglianza"

approfondimento

Rossi casco hot per Misano: spunta il viagra. FOTO

Morbidelli prosegue nella spiegazione del suo casco contro il razzismo: "Ho voluto anche mandare un messaggio un po' più forte usando anche il colore viola e scrivendo “Uguaglianza” sul casco, una parola molto significativa, che può riferirsi a tante cose. Questo 2020 è stato un anno un po' così: noi ci stiamo divertendo facendo le gare, ma stanno succedendo cose non bellissime in giro per il mondo, per questo vogliamo mandare un messaggio di uguaglianza a livello di diritti. Un messaggio pesante, ma c’è raffigurata la mia faccia da scemo che lo rende più leggero: un casco pesante, ma al tempo stesso leggero".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport