Moto3, GP Emilia Romagna a Misano. Le prove libere: 1° Masia, 3° Vietti, 5° Migno

misano

Paolo Lorenzi

Grande equilibrio in Moto3 nelle prove libere del GP dell'Emilia Romagna. Il più veloce del venerdì è Masia davanti a Fernandez e Vietti. Quarto tempo per Suzuki, alle sue spalle si piazza Migno. McPhee e Ogura, primo e secondo classificato domenica scorsa nel GP di San Marino, chiudono rispettivamente 15° e 19°

GP EMILIA ROMAGNA, LA GUIDA TV SU SKY

La Moto3 mette il turbo fin dal primo giorno. Tempi record e classifica stretta perché le differenze in pista si sono assottigliate. Jaume Masia ha staccato tutti, abbassando il record del circuito di oltre un decimo e mezzo. Alle sue spalle Raul Fernandez, grazie al super tempo segnato al mattino. E poi un’infilata di italiani: Vietti, Suzuki (italiano d’adozione), Migno, quindi Foggia con il settimo tempo (meglio al mattino il romano) e infine Nepa a chiudere il gruppo dei primi dieci. Quattro nella top ten non è male come inizio. Ma confermarsi non sarà facile perché, appunto, tra il primo e il quattordicesimo classificato, l’ultimo virtualmente ammesso alla Q2, ci sono sette decimi scarsi.

Si prevede una terza sessione di Libere spettacolare

approfondimento

Libere GP Emilia Romagna: 1° Binder, 6° Morbidelli

Livello alto, tempi molto significativi, tutti a caccia di una qualifica che promette una FP3 bollente. Dovrà darsi una mossa McPhee rimasto fuori, per ora, insieme a Binder, Fenati e soprattutto Ogura, secondo classificato domenica scorsa e primo avversario in classifica di Albert Arenas, solo dodicesimo nella combinata, anche per la penalizzazione che l’ha obbligato al box per i primi dieci minuti della FP2. Penalità scontata insieme ad altri sette piloti, per i soliti giochetti nella sessione precedente. In FP3 si rischia d’ora in poi di perdere gli ultimi 15 minuti, e quindi la possibilità di giocarsi l’accesso diretto alla qualifica finale, ma se ciò basterà a ridurre i comportamenti scorretti in prova si vedrà.

Moto3, la classifica dei tempi combinati

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.