Moto3, GP Emilia Romagna a Misano. Le prove libere: 1° Masia, 3° Vietti, 5° Migno

misano

Paolo Lorenzi

Grande equilibrio in Moto3 nelle prove libere del GP dell'Emilia Romagna. Il più veloce del venerdì è Masia davanti a Fernandez e Vietti. Quarto tempo per Suzuki, alle sue spalle si piazza Migno. McPhee e Ogura, primo e secondo classificato domenica scorsa nel GP di San Marino, chiudono rispettivamente 15° e 19°

GP EMILIA ROMAGNA, LA GUIDA TV SU SKY

La Moto3 mette il turbo fin dal primo giorno. Tempi record e classifica stretta perché le differenze in pista si sono assottigliate. Jaume Masia ha staccato tutti, abbassando il record del circuito di oltre un decimo e mezzo. Alle sue spalle Raul Fernandez, grazie al super tempo segnato al mattino. E poi un’infilata di italiani: Vietti, Suzuki (italiano d’adozione), Migno, quindi Foggia con il settimo tempo (meglio al mattino il romano) e infine Nepa a chiudere il gruppo dei primi dieci. Quattro nella top ten non è male come inizio. Ma confermarsi non sarà facile perché, appunto, tra il primo e il quattordicesimo classificato, l’ultimo virtualmente ammesso alla Q2, ci sono sette decimi scarsi.

Si prevede una terza sessione di Libere spettacolare

Livello alto, tempi molto significativi, tutti a caccia di una qualifica che promette una FP3 bollente. Dovrà darsi una mossa McPhee rimasto fuori, per ora, insieme a Binder, Fenati e soprattutto Ogura, secondo classificato domenica scorsa e primo avversario in classifica di Albert Arenas, solo dodicesimo nella combinata, anche per la penalizzazione che l’ha obbligato al box per i primi dieci minuti della FP2. Penalità scontata insieme ad altri sette piloti, per i soliti giochetti nella sessione precedente. In FP3 si rischia d’ora in poi di perdere gli ultimi 15 minuti, e quindi la possibilità di giocarsi l’accesso diretto alla qualifica finale, ma se ciò basterà a ridurre i comportamenti scorretti in prova si vedrà.

morbidelli

approfondimento

Libere GP Emilia Romagna: 1° Binder, 6° Morbidelli

Moto3, la classifica dei tempi combinati