MotoGP, Miller: a Misano la visiera a strappo di Quartararo finisce nel motore Ducati

MotoGP

Miller sui social fa chiarezza sul motivo alla base del calo di potenza che lo ha costretto a ritirarsi nel GP dell'Emilia Romagna: il motore della sua Ducati ha risucchiato la pellicola a strappo del casco di Quartararo

GP EMILIA ROMAGNA, GLI HIGHLIGHTS

Incidente decisamente anomalo per Miller, costretto a ritirarsi al 9° giro del GP dell'Emilia Romagna, per quello che sembrava un problema al motore. In realtà, dopo che la Ducati dell'australiano è stata smontata, si è risalito alla causa della perdita di potenza. Nel condotto che porta l'aria al motore posizionato nel cupolino, è stata trovata una pellicola a strappo del casco di Quartararo. Evidentemente, il pilota francese ha strappato la pellicola che è finita nel condotto causando la perdita di potenza del motore di Miller. È lo stesso Jack in una story su Instagram a mostrare la pellicola che ai lati mostra il numero 20: "Fabio, ho trovato qualcosa di tuo... Purtroppo al 2° giro la mia moto è riuscita a risucchiare una visiera a strappo che si è sovrapposta al filtro dell'aria, a volte le gare possono essere un gioco crudele. Ringrazio il mio team per avere sempre lavorato al meglio".

Miller

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche