Moto2, GP Catalunya. Le prove libere: 1° Lowes, 2° Marini. HIGHLIGHTS

BARCELLONA

Paolo Lorenzi

Nel venerdì di prove libere del GP della Catalunya, Lowes è il migliore nella classifica combinata della Moto2 con 1:44.122. Alle sue spalle si piazza il leader del Mondiale, Luca Marini, distante due decimi. Si rivede nelle prime posizioni Di Giannantonio, che chiude 4°. Settimo tempo per Bezzecchi, 12° Bastianini

MOTOGP, GP CATALUNYA: LA GARA LIVE

Lowes e Marini, due piloti veloci, due che se la sono giocata spesso in qualifica. E qualche volta in gara (all’inglese manca la costanza del pesarese). Sono i più veloci nel primo giorno di Libere a Barcellona. Una doppia conferma in un venerdì che ha visto qualche sorpresa. A cominciare col ritorno di Di Giannantonio, che aveva dato segnali di ripresa già a Misano (almeno in qualifica). Se il suo quarto tempo è un buongiorno si vedrà.

 

Bezzecchi, settimo, sempre più consistente, è invece una conferma. Canet, sesto, una parziale sorpresa. Martin è invece una gradita riconferma, in definitiva solo una mezza sorpresa. Dopo due settimane di assenza (causa Covid-19) lo spagnolo si è ripresentato in forma prendendosi il nono posto. Ma chi oggi lotta per il mondiale (lui ha già accumulato 46 punti di distacco), dovrà fare i conti anche con lui, tra i favoriti alla vigilia e possibile protagonista già da questo GP.

 

Bastianini come sempre è partito con calma: tredicesimo al mattino, quinto al pomeriggio, quindi dodicesimo nel combinato. E’ ritornato davanti Nagashima, ma il giapponese non è comunque una certezza, nonostante l’ottimo avvio di stagione. E via così, fino a scorrere le ultime posizioni della classifica della prima giornata, dove ritroviamo ancora una volta Lorenzo Baldassarri che ha rimediato 1,7 secondi di ritardo. Troppi, per uno che fino a un anno fa poteva lottare per il podio.

Moto2, la classifica dei tempi combinati

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche