MotoGP, Valentino Rossi verso il GP Francia: "A Le Mans possiamo lottare per il podio"

MotoGp

Il pilota della Yamaha verso la gara di Le Mans: "Possiamo provare a lottare per il podio, questa pista mi piace e di solito siamo competitivi". Vinales: "Continuiamo a mantenere alta la concentrazione, possiamo fare bene". Il weekend del GP di Francia è in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

LE MANS, LIBERE MOTOGP LIVE

"Di sicuro il risultato in Catalogna è stato un peccato, ma la cosa positiva è che siamo abbastanza veloci da lottare per il podio, penso che possiamo provarci anche durante il weekend del GP di Francia". Lo afferma Valentino Rossi in vista della gara di domenica a Le Mans, dove spera di rifarsi dalla caduta nella fase finale dell'ultima gara, a Barcellona, quando era al secondo posto in sella alla sua Yamaha.

Sulla pista

approfondimento

Academy VR46, obiettivo futuro: lo speciale su Sky

"Le Mans e' una pista che mi piace molto e di solito siamo competitivi - ha detto ancora il campione di Tavullia -.  L'obiettivo è quello di continuare sulla strada intrapresa in Catalogna e di lottare ancora con i migliori. Faremo del nostro meglio per puntare al podio. Speriamo che il meteo sia buono, almeno costante, in modo da poterci preparare al meglio per la gara di domenica" ha concluso Rossi. 

Massima concentrazione

approfondimento

Test Portimao, Aleix Espargaró è il più veloce

"Ci siamo lasciati alle spalle quello che è successo a Montmeló e continuiamo a concentrarci sul lavoro da svolgere. Mi sento bene - ha invece detto Maverick Vinales - . Sappiamo che Le Mans è un circuito che può adattarsi alla nostra moto se lavoriamo bene. In realtà anche a me piace molto il tracciato, qui ho ottenuto dei buoni risultati in passato, quindi penso che possiamo fare di nuovo bene nel fine settimana. Ma, come sempre a Le Mans, il tempo può essere un fattore decisivo, soprattutto ora che arriviamo su questo circuito molto più tardi nel corso dell'anno rispetto al solito. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.