Luca Marini, incidente in Moto2 nel GP di Francia: nessuna frattura. VIDEO

moto2

Nel corso delle Libere 2, Marini ha subito un highside alla curva 5. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato disarcionato dalla moto, atterrando sulla schiena e sbattendo il piede sinistro. Il leader della Moto2 è stato trasportato in ospedale, dove la TAC ha escluso la microfrattura al malleolo che sembrava presente nelle lastre fatte in circuito. L’intenzione di Luca è di scendere in pista nella terza sessione di prove, ma andranno valutate le condizioni della caviglia

GP FRANCIA: LA GARA DI MOTOGP LIVE

Dopo la paura, arriva il sospiro di sollievo. Nessuna frattura per Marini, dopo la caduta nelle Libere 2 del GP di Francia. All’inizio della seconda sessione di prove, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato protagonista involontario di un highside da brividi alla curva 5. Luca è stato disarcionato dalla sua Kalex, atterrando sulla schiena e sbattendo con violenza la caviglia sinistra. Nonostante l’impatto, Marini si è subito alzato da solo. È stato trasportato al centro medico in ambulanza, con Valentino Rossi che monitorava costantemente le condizioni del fratello.

Marini vuole tornare subito in pista

approfondimento

Marini: "Farò fatica a scalare marcia, ma correrò"

Dopo i primi controlli al centro medico, il leader del Mondiale Moto2 si è sottoposto ad ulteriori accertamenti presso l’ospedale di Le Mans. Ed è stata proprio la tac effettuata in ospedale ad escludere la microfrattura al malleolo della caviglia sinistra, che sembrava inizialmente presente nelle lastre elaborate in circuito. L’intenzione di Marini è di scendere in pista nella terza sessione di prove libere (in programma sabato 10 ottobre alle 10:55), ma andranno valutate le condizioni della caviglia sinistra che è molto gonfia (il problema principale sarà indossare lo stivale).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.