Luca Marini, incidente in Moto2 nel GP di Francia: nessuna frattura. VIDEO

moto2

Nel corso delle Libere 2, Marini ha subito un highside alla curva 5. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato disarcionato dalla moto, atterrando sulla schiena e sbattendo il piede sinistro. Il leader della Moto2 è stato trasportato in ospedale, dove la TAC ha escluso la microfrattura al malleolo che sembrava presente nelle lastre fatte in circuito. L’intenzione di Luca è di scendere in pista nella terza sessione di prove, ma andranno valutate le condizioni della caviglia

GP FRANCIA: LA GARA DI MOTOGP LIVE

Dopo la paura, arriva il sospiro di sollievo. Nessuna frattura per Marini, dopo la caduta nelle Libere 2 del GP di Francia. All’inizio della seconda sessione di prove, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato protagonista involontario di un highside da brividi alla curva 5. Luca è stato disarcionato dalla sua Kalex, atterrando sulla schiena e sbattendo con violenza la caviglia sinistra. Nonostante l’impatto, Marini si è subito alzato da solo. È stato trasportato al centro medico in ambulanza, con Valentino Rossi che monitorava costantemente le condizioni del fratello.

Marini vuole tornare subito in pista

Dopo i primi controlli al centro medico, il leader del Mondiale Moto2 si è sottoposto ad ulteriori accertamenti presso l’ospedale di Le Mans. Ed è stata proprio la tac effettuata in ospedale ad escludere la microfrattura al malleolo della caviglia sinistra, che sembrava inizialmente presente nelle lastre elaborate in circuito. L’intenzione di Marini è di scendere in pista nella terza sessione di prove libere (in programma sabato 10 ottobre alle 10:55), ma andranno valutate le condizioni della caviglia sinistra che è molto gonfia (il problema principale sarà indossare lo stivale).

marini_combo

approfondimento

Marini: "Farò fatica a scalare marcia, ma correrò"