Moto2, GP Francia, prove libere: a Le Mans. 1° Dixon, 2° Martin, 3° Bezzecchi. HIGHLIGHTS

GP Francia

Paolo Lorenzi

Con il tempo di 1:37.713 Dixon è il migliore nella classifica combinata dei tempi di Moto2, alle sue spalle Martin e Bezzecchi. A terra Marini: botta alla caviglia sinistra, ma per fortuna nessuna frattura

GP FRANCIA: LA GARA DI MOTOGP LIVE

Poteva succedere (pista fredda, asfalto umido, gomme inadatte) ed è successo. Poteva capitare che in queste condizioni e viste le premesse, qualcuno cadesse male, come è successo a Luca Marini, all'inizio del secondo turno di libere. Il pilota dello SKY Racing Team VR46 è incappato in un brutto high-side che l'ha sbalzato in aria, per poi proiettarlo pesantemente di schiena sull'asfalto colpito con il piede sinistro. Conclusione: botta violenta alla caviglia, ma nessuna frattura.

 

Una riflessione andrebbe fatta sulla dotazione degli pneumatici Dunlop, a sentire i diretti interessati, troppo duri per queste temperature. Nel solo turno nel mattino si sono contate una dozzina di cadute nella classe media e ben diciassette in Moto3 (e nemmeno una in MotoGP). Al pomeriggio il conto si è ulteriormente ingrossato. A maggior ragione tanto di cappello a chi è riuscito a chiudere la sessione senza danni. Martin prima di tutti, in gran forma lo spagnolo, capace di togliere il primato nel finale di sessione a Dixon.

 

Unica soddisfazione per gli italiani il terzo tempo di Bezzecchi, arrivato nel finale mentre l’asfalto incominciava ad asciugarsi permettendo ai piloti di montare le gomme slick. Solo quattordicesimo invece Bastianini a cui è stato cancellato un giro veloce. Baldassarri sedicesimo, Dalla Porta ventesimo, Bulega venticinquesimo completano un quadro in gran parte deficitario per i nostri colori (con l’eccezione di Bezzecchi). Fabio Di Giannantonio, incappato in una brutta caduta al mattino, è rimasto fermo ai box al pomeriggio.

La classifica combinata dei tempi:

Moto2, combinata Le Mans

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche