Moto3, Vietti: "Vittoria a Le Mans inaspettata. Moto2? Ci spero"

moto3

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 felicissimo dopo la vittoria in Francia, la sua seconda in questa stagione, che lo porta a 16 punti dalla vetta del Mondiale. "Non me la aspettavo - ha confessato - all'arrivo ho urlato come un matto. Ora dobbiamo andare avanti così. Futuro in Moto2? Lo spero, ma ora devo pensare solo a chiudere bene quest'anno"

MOTO3, GLI HIGHLIGHTS DI LE MANS

Grande emozione per Celestino Vietti per la sua seconda vittoria in stagione in Moto3 a Le Mans. “Un successo molto inaspettato – ha spiegato il pilota dello Sky Racing Team VR46 – perché eravamo veloci, ma non pensavo di essere così competitivo. Meno male. Avevamo fatto fatica perché siamo caduti tre volte nel weekend e non è mai facile quando si cade. Però il feeling era buono con la moto. Alla fine abbiamo provato a scegliere la gomma dura ed è stata una scelta buona, perché negli ultimi giri sembrava essere più costante e ci ha permesso di essere un pelo più veloci di quanto pensavo. E poi alla fine ero nel posto giusto al momento giusto quando Arena e Masia sono andati lunghi, ho provato ad approfittarne, ho chiuso tutte le porte ed è stato bellissimo. All’arrivo ho urlato come un matto. E’ stata una sorpresa maggiore rispetto alla vittoria in Austria dove mi sentivo più competitivo. Sono contentissimo”.

Lotta per il Mondiale?

Dopo la vittoria Vietti con 119 punti è a 16 punti dalla vetta del Mondiale guidato da Arenas (135) e a 10 da Ogura (129). “Ora sono vicino ed è molto buono – ha detto - proviamo a continuare così. Per la fine del campionato dobbiamo continuare ad andare avanti su questa linea e sperare che vada tutto per il meglio”

Futuro in Moto2?

Alla domanda su un possibile futuro in Moto2 nella prossima stagione Vietti non si è tirato indietro. “Lo spero – ha risposto con un sorriso -, ma per ora cerco di concentrarmi bene sulla Moto3. Sarebbe una bella cosa, però per me è importante finire bene quest’anno, poi vedremo”. 

bezzecchi

leggi anche

Le Mans, il racconto delle gare di Moto2 e Moto3