Domenica amara per Valentino Rossi: è infatti finito al primo giro il suo GP di Francia. Il Dottore è scivolato sulla pista umida di Le Mans all'altezza della curva 3 e non è poi riuscito a ripartire. La sua Yamaha si è infatti spenta e i commissari di gara sono stati costretti a caricarla sul furgone. Per Valentino si tratta del terzo 'zero' consecutivo
La gara di Valentino Rossi a Le Mans è durata meno di un giro: il Dottore è scivolato alla terza curva del circuito francese finendo fuori pista e non riuscendo più a ripartire. La sua Yamaha si è infatti spenta e dopo aver provato invano a farla ripartire è stato costretto ad arrendersi, con i commissari di gara che sono stati costretti a caricarla sul furgone. Valentino ha abbandonato la pista allargando sconsolato le braccia: per lui si tratta del terzo 'zero' consecutivo, dopo le cadute nei Gp di Emilia-Romagna e di Catalogna.
"Grande peccato, periodo difficile"
La delusione di Rossi a fine gara: "È veramente un peccato uscire così al primo giro, senza neanche vedere come potessi andare . Speravamo che il tempo tenesse, invece purtropppo ha iniziato a piovere quindi abbiamo cercato di stare tutti molto attenti con le rain già nel giro di ricognizione. Ero partito bene, alla 2 siamo entrati veramente piano per non rischiare, ma la moto è partita dietro, non ho capito bene cosa sia successo. È un periodo difficile, sono anche abbastanza sfortunato perchè non ho raccolto nulla nelle ultime tre gare anche se andavo abbastanza forte". Sui problemi tecnici della sua Yamaha, Valentino aggiunge: "Soffriamo molto con il grip dietro, sia sul bagnato sia in condizioni miste. È un peccato anche per la Yamaha, in condizioni di asciutto eravamo tutti e 4 davvero molto, molto veloci, ero ottimista perchè sapevo di poter andare forte se il tracciato fosse rimasto asciutto. Cercheremo di rifarci settimana prossima ad Aragon".