Moto2, GP Aragon: nelle prove libere 1° Di Giannantonio, 2° Bezzecchi, 3° Lowes

gp aragon

Paolo Lorenzi

Fabio Di Giannantonio ha staccato il miglior tempo nel venerdì di Aragon in Moto2, davanti a un altro italiano, Marco Bezzecchi dello Sky VR46, che piazza anche Luca Marini in quinta posizione. Sesto crono per il suo rivale nel Mondiale, Enea Bastianini. Attenzione agli orari delle gare, posticipate per evitare le basse temperature: Moto3 alle 12, Moto2 alle 13:20, MotoGP alle 15

GP ARAGON, LE QUALIFICHE DI MOTOGP LIVE

Marini e Bastianini, marcatura stretta già dal venerdì. Quinto il pesarese, sesto il riminese, dopo due turni che hanno visto in particolare Marini mettersi subito in evidenza. Enea c’ha messo un po’ di più, ma alla fine è arrivato anche lui. E sono i due in testa al mondiale che si sfidano staccati di 15 punti

 

Davanti a tutti, vera sorpresa del giorno, c’è però Fabio Di Giannantonio, miglior crono del pomeriggio (e del giorno…).  E le buone notizie non finiscono qui. Alle sue spalle, nella prima fila virtuale c’è anche Marco Bezzecchi. Quattro italiani nei primi sei, la Moto2 si conferma terreno di caccia per i nostri. Se domattina, come tutto lascia intendere, l’asfalto sarà più freddo di venerdì pomeriggio, la top quattordici potrebbe subire pochi cambiamenti. Almeno per le posizioni di testa, dove a buon diritto spicca il nome di Lowes, molto veloce fin dalle prime battute, nonostante il freddo, e rapido anche in FP2, dove è scivolato proprio all’ultimo giro.

 

Restando ai piloti di casa nostra, mancano all’appello Nicolo Bulega che al mattino ha perso gran parte del turno al box e al pomeriggio è finito piuttosto lontano, al ventiduesimo posto. In compagnia, purtroppo, di Lorenzo Dalla Porta, una volta di più in difficoltà nel trovare il feeling giusto con moto, gomme e pista. Da rivedere sabato.

La classifica combinata

grafico

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche