Moto3, GP Aragon: nelle libere 1° Fernandez, 2° Fenati, 3° Arenas. HIGHLIGHTS

GP Aragon

Paolo Lorenzi

Fernandez è il migliore del venerdì di Aragon in Moto3, buone notizie per l'Italia da Fenati (2°) e Vietti (9° nella combinata), mentre restano fuori dalla top 14 Migno e Vietti , rispettivamente 17° e 20°. Attenzione agli orari delle gare, posticipate per evitare le basse temperature: Moto3 alle 12, Moto2 alle 13:20, MotoGP alle 15

GP ARAGON, LA GUIDA TV AGGIORNATA

C'è Fernandez davanti a tutti dopo il primo giorno di di prove ad Aragon. Temperature fredde al mattino, al limite del regolamentare, più calde al pomeriggio, quando ci si poteva giocare l'accesso alla Q2 in qualifica. Sabato con la temperature basse del mattino (nonostante lo spostamento orario delle prove per correre con qualche grado in più d’asfalto) i cronologici potrebbero non migliorare.

 

Dalla top 14 al momento restano fuori Migno (diciassettesimo) e Foggia (ventesimo). Dentro ci sono invece, restando in campo italiano, Fenati, secondo, che si conferma in crescita da qualche gara a questa parte, Vietti (nono nella combinata) partito bene dalla FP1 e anche Antonelli che si piazza al quattordicesimo posto.

 

Tra i piloti che hanno trovato subito un buon feeling con la pista spagnola c'è da segnalare anche Binder, quarto a fine giornata ma velocissimo al mattino. Sicuro e costante come al solito il leader del Mondiale, Arenas che si mette al terzo posto, mentre McPhee, più a suo agio con l'asfalto freddo di inizio giornata, dopo il terzo tempo della Fp1 si è infine ritrovato quindicesimo in Fp2. Un ritrovato Suzuki parte con un promettente quinto tempo, mentre il terzo classificato di Le Mans, Masia, dopo il ventesimo crono del mattino è risalito fino al settimo a fine giornata.

La classifica combinata

Moto3, combinata venerdi Aragon