MotoGP, Dovizioso: "C'è un abisso tra la Ducati e Nakagami, ci manca velocità"

gp teruel

Delusione in casa Ducati al termine di una giornata che ha visto Andrea Dovizioso chiudere le qualifiche con il 17° tempo: "Non abbiamo abbastanza velocità, c'è un abisso tra noi e Nakagami". Addirittura in ultima fila Danilo Petrucci: "Non ricordo nemmeno l'ultima volta...". Ecco gli orari delle gare di domenica 25 ottobre: Moto3 alle 11:20, MotoGP alle 13, Moto2 alle 14:30

GP TERUEL, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Andrea Dovizioso, che insegue la vetta del Mondiale distante appena 15 punti, non è soddisfatto del 17° posto nelle qualifiche al GP Teruel, secondo round consecutivo ad Aragon. "Le qualifiche non sono andate bene - ha detto il Dovi  a Sky Sport -. Non siamo stati veloci come ci aspettavamo. Il passo è ancora peggiore, partiamo dietro e questo è negativo. Abbiamo anche poca velocità in generale e questo in funzione gara è pessimo. Nakagami sta andando fortissimo, gira 1'48''0 con gomme di 14 giri, noi giriamo un secondo più lenti con le gomme nuove. Stiamo parlando di un abisso". 

Petrucci: "L'ultima fila? Non ricordo nemmeno l'ultima volta..."

"Quest'anno il cambio della gomma ci ha messo davvero in difficoltà - ha spiegato Danilo Petrucci, che scatterà 19° -. La moto rispetto allo scorso anno è rimasta uguale, noi non siamo riusciti a a migliorare. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che sono partito dall'ultima fila, forse era il 2014. Non avevo di certo una moto ufficiale..."

nakagami-moto-twitter-ok

leggi anche

GP Teruel, Nakagami in pole davanti a Morbidelli