MotoGP, Dovizioso: "C'è un abisso tra la Ducati e Nakagami, ci manca velocità"

gp teruel

Delusione in casa Ducati al termine di una giornata che ha visto Andrea Dovizioso chiudere le qualifiche con il 17° tempo: "Non abbiamo abbastanza velocità, c'è un abisso tra noi e Nakagami". Addirittura in ultima fila Danilo Petrucci: "Non ricordo nemmeno l'ultima volta...". Ecco gli orari delle gare di domenica 25 ottobre: Moto3 alle 11:20, MotoGP alle 13, Moto2 alle 14:30

GP TERUEL, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Andrea Dovizioso, che insegue la vetta del Mondiale distante appena 15 punti, non è soddisfatto del 17° posto nelle qualifiche al GP Teruel, secondo round consecutivo ad Aragon. "Le qualifiche non sono andate bene - ha detto il Dovi  a Sky Sport -. Non siamo stati veloci come ci aspettavamo. Il passo è ancora peggiore, partiamo dietro e questo è negativo. Abbiamo anche poca velocità in generale e questo in funzione gara è pessimo. Nakagami sta andando fortissimo, gira 1'48''0 con gomme di 14 giri, noi giriamo un secondo più lenti con le gomme nuove. Stiamo parlando di un abisso". 

Petrucci: "L'ultima fila? Non ricordo nemmeno l'ultima volta..."

leggi anche

GP Teruel, Nakagami in pole davanti a Morbidelli

"Quest'anno il cambio della gomma ci ha messo davvero in difficoltà - ha spiegato Danilo Petrucci, che scatterà 19° -. La moto rispetto allo scorso anno è rimasta uguale, noi non siamo riusciti a a migliorare. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che sono partito dall'ultima fila, forse era il 2014. Non avevo di certo una moto ufficiale..."

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche