Valentino Rossi ancora positivo: se salta il GP di Valencia, al suo posto Garrett Gerloff

yamaha

Yamaha ha comunicato l'esito dell’ultimo tampone di Rossi: è ancora positivo al Covid. Per correre a Valencia ha bisogno di due tamponi negativi e fra i due test devono passare 48 ore. Valentino avrebbe tempo di salire in moto fino a sabato pomeriggio. Scelto come eventuale sostituto Garrett Gerloff, pilota Superbike del team Yamaha GRT

ROSSI NEGATIVO AL COVID, VENERDÌ IL TEST DECISIVO

Rossi è ancora positivo al Covid-19. È questo l’esito dell’ultimo tampone a cui si è sottoposto Valentino, che ha comunicato la sua positività al coronavirus lo scorso 15 ottobre (saltando i due GP di Aragon). La notizia arriva direttamente dalla Yamaha, che ha reso noto anche il nome dell’eventuale sostituto di Rossi per il primo weekend di Valencia (il GP d’Europa, in programma dal 6 all’8 novembre): è stato scelto Garrett Gerloff, pilota statunitense Superbike del team Yamaha GRT. Questo primo tampone positivo non significa che Rossi non prenderà parte al GP d’Europa. Ci sono ancora due ipotesi per rivedere in pista Valentino a Valencia.

Ipotesi 1

leggi anche

GP Europa, la guida tv: gara della MotoGP alle 14

Se il tampone a cui Rossi si sottoporrà oggi è negativo, Valentino partirà per Valencia, dove si sottoporrà a un altro test venerdì mattina (tra due tamponi devono passare 48 ore per essere convalidati). Se l’esito dovesse essere nuovamente negativo, il pilota Yamaha potrebbe salire in sella venerdì pomeriggio (6 novembre). Altrimenti attenderà sabato per provare a tornare in pista, nel frattempo Gerloff girerà con la M1 al posto di Rossi.

Ipotesi 2

leggi anche

Gerloff, chi è il pilota pronto a sostituire Rossi

Se il tampone a cui Rossi si sottoporrà oggi è positivo, potrà rifarlo domani (5 novembre). Se questo nuovo tampone del giovedì dovesse essere negativo, dovranno passare 48 ore dal successivo esame, che si svolgerebbe quindi sabato mattina. In caso di secondo tampone negativo, Valentino potrebbe tornare in pista per le prove libere 4 di Valencia (in programma il 7 novembre alle 14:10). La Yamaha intanto potrà schierare Gerloff per le prime tre sessioni di Libere (venerdì e sabato mattina).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche