Moto2, GP Europa: Bastianini è il più veloce nelle prove libere di Valencia. HIGHLIGHTS

gp europa

Bastianini è il più veloce nelle prove libere della Moto2 a Valencia. Il pilota italiano precede Lowes e Roberts. Più staccati i due piloti dello Sky Racing Team VR46 in lotta per il Mondiale: Bezzecchi è 10°, Marini chiude 15°. Il GP d'Europa in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14

GP EUROPA, LE QUALIFICHE LIVE

Sei italiani nei primi quattordici, quelli virtualmente ammessi alla Q2. Si è chiusa così la prima giornata di prove in Moto2, con Bastianini primo dei nostri e più veloce in assoluto in pista. Un bel colpo di reni, rispetto al mattino, chiuso all’8° posto. Buone notizie anche da parte di un ritrovato Baldassarri (4°), un più costante Di Giannantonio (5°), un rinato Corsi con la Mv (8°), un bravo Bezzecchi (10° ma quasi più efficace sul bagnato del mattino che sull’asciutto del pomeriggio) e infine Nicolò Bulega, 13° con un distacco risicato di 5 decimi dalla vetta di giornata. Dove, un gradino più sotto rispetto a Bastianini, si è piazzato Lowes, sempre più convincente (con l’unica pecca di una scivolata in FP2…). Il britannico è in forma splendida e super motivato da quando ha agguantato il vertice del mondiale. Un brutto cliente per Bastianini, che lo insegue in classifica e soprattutto per Luca Marini, subito alle spalle del romagnolo. Il pesarese ha chiuso una giornata in salita al 15° posto, quasi irriconoscibile a tratti, in particolare sul bagnato dove ha penato oltre il previsto. Rispetto al Marini dominatore per due terzi del campionato, un altro pilota.  Venerdì era oltretutto importante centrare le prime quattordici posizioni perché sabato mattina in FP3, ultima chiamata per entrare direttamente in Q2, potrebbe anche piovere.

I tempi della prima giornata di prove libere

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.