Valentino Rossi torna in pista: chiude 8° nelle prove libere 3 del GP di Valencia. VIDEO

valencia

Dopo quasi un mese di assenza a causa del Covid, Rossi è tornato a guidare la sua Yamaha nelle Libere 3 del GP Europa: sessione chiusa con l'ottavo tempo. Asfalto bagnato a Valencia, non cambia la classifica combinata: Miller resta in testa davanti ad Aleix Espargaró e Mordibelli

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

La terza sessione del GP Europa si è svolta su asfalto bagnato, per via della pioggia caduta all'alba su Valencia. Il più veloce è stato Zarco, davanti a Vinales e Nakagami. Tuttavia nessuno dei piloti è riuscito a migliorare il proprio tempo rispetto al venerdì, resta valida quindi la classifica combinata registrata al termine delle Libere 2: Miller in testa, alle sue spalle Aleix Espargaró e Mordibelli, 8° Dovizioso. Rossi è tornato in pista, a quasi un mese di distanza dall’ultima gara (11 ottobre, GP di Francia a Le Mans). Valentino ha chiuso all’ottavo posto nelle Libere 3, con un ritardo di +1.635 dal leader della sessione Zarco. Non essendo sceso in pista nelle prime due sessioni di prove, Rossi è dovuto passare inevitabilmente dal Q1, chiuso con l'8° tempo. Vinales, 15° nel Q2, in gara partirà dalla pit-lane: guadagna così un posto in griglia Valentino, che scatterà dalla 17^ posizione. 

MotoGP, la classifica combinata dopo le Libere 3

Moto2, la classifica combinata dopo le Libere 3

Moto3, la classifica combinata dopo le Libere 3

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.