Moto2, Libere Valencia: 1° Navarro, 2° Marini, 3° Di Giannantonio. HIGHLIGHTS

Valencia

Paolo Lorenzi

La lotta per il titolo in Moto2 si accende dopo il primo giorno in pista a Valencia: Marini (3° in classifica a -19 dalla vetta) è 2° nella combinata. Il leader Bastianini è 6°, due posizioni più dietro di Lowes, che lo insegue nel Mondiale con 6 punti di distacco. Il più veloce è Navarro, 3° Di Giannantonio, in costante crescita

MIR CAMPIONE DEL MONDO: GLI HIGHLIGHTS

Al pomeriggio sono tutti lì, Lowes e Bastianini, i duellanti, secondo e terzo, dietro a Di Giannantonio sempre più in forma. Nella combinata s'infila però davanti Marini, secondo a fine giornata in virtù di un gran turno mattutino, con Lowes quarto e Bastianini sesto a guardarsi negli occhi. Come dire: comunque la si veda il duello è tra l'inglese e il romagnolo che si giocano il titolo e si marcano stretti, con l'incognita di Marini che pare aver ritrovato ritmo e confidenza.

 

Mettete tutto nel mixer e probabilmente ne verrà fuori un ottimo cocktail. Che con qualche ingrediente in più sfiorerebbe la perfezione: per esempio Bezzecchi più avanti (solo 14°) ci starebbe, ma il livello d'altronde si è alzato, com'era prevedibile, e farsi largo diventa più difficile. Altri protagonisti si affacciano: Stefano Manzi porta la MV al decimo posto, dietro a Baldassarri. Segnali positivi, insomma, tra parziali conferme (il riminese) e auspicabili ritorni (il marchigiano).

 

Alle loro spalle finisce lo spagnolo della KTM, Jorge Martin (viene da un promettente secondo posto su questa pista), davanti a loro Aron Canet, finora sottotono, ancora a caccia di un acuto che possa confermare le buone impressioni viste in Moto3. Per chiudere con gli italiani: Corsi, Bulega e Dalla Porta inseguono da lontano. Rispettivamente sono 23°, 24° e 25°.

Moto2, la classifica combinata del GP della Comunità Valenciana

Moto2 Valencia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.