Moto2, Libere Valencia: 1° Navarro, 2° Marini, 3° Di Giannantonio. HIGHLIGHTS

Valencia

Paolo Lorenzi

La lotta per il titolo in Moto2 si accende dopo il primo giorno in pista a Valencia: Marini (3° in classifica a -19 dalla vetta) è 2° nella combinata. Il leader Bastianini è 6°, due posizioni più dietro di Lowes, che lo insegue nel Mondiale con 6 punti di distacco. Il più veloce è Navarro, 3° Di Giannantonio, in costante crescita

MIR CAMPIONE DEL MONDO: GLI HIGHLIGHTS

Al pomeriggio sono tutti lì, Lowes e Bastianini, i duellanti, secondo e terzo, dietro a Di Giannantonio sempre più in forma. Nella combinata s'infila però davanti Marini, secondo a fine giornata in virtù di un gran turno mattutino, con Lowes quarto e Bastianini sesto a guardarsi negli occhi. Come dire: comunque la si veda il duello è tra l'inglese e il romagnolo che si giocano il titolo e si marcano stretti, con l'incognita di Marini che pare aver ritrovato ritmo e confidenza.

 

Mettete tutto nel mixer e probabilmente ne verrà fuori un ottimo cocktail. Che con qualche ingrediente in più sfiorerebbe la perfezione: per esempio Bezzecchi più avanti (solo 14°) ci starebbe, ma il livello d'altronde si è alzato, com'era prevedibile, e farsi largo diventa più difficile. Altri protagonisti si affacciano: Stefano Manzi porta la MV al decimo posto, dietro a Baldassarri. Segnali positivi, insomma, tra parziali conferme (il riminese) e auspicabili ritorni (il marchigiano).

 

Alle loro spalle finisce lo spagnolo della KTM, Jorge Martin (viene da un promettente secondo posto su questa pista), davanti a loro Aron Canet, finora sottotono, ancora a caccia di un acuto che possa confermare le buone impressioni viste in Moto3. Per chiudere con gli italiani: Corsi, Bulega e Dalla Porta inseguono da lontano. Rispettivamente sono 23°, 24° e 25°.

Moto2, la classifica combinata del GP della Comunità Valenciana

Moto2 Valencia