MotoGP, la conferenza del GP Portogallo 2020 da Portimao. Mir: "Vogliamo la tripla corona"

la conferenza
©Getty

La conferenza stampa del GP Portogallo è stata la prima apparizione ufficiale di Mir da campione del mondo: "Ho festeggiato con la mia famiglia, poi mi sono concentrato sul weekend: vogliamo conquistare la tripla corona". Morbidelli: "Stagione meravigliosa, adesso non vedo l'ora di correre a Portimao: pista simile alle montagne russe". Dovizioso: "Mi mancherà il mio team". Gli orari delle gare: Moto3 alle 12, Moto2 alle 13.20, MotoGP alle 15. Tutto LIVE su Sky Sport MotoGP

I VERDETTI DEL MOTOMONDIALE 2020

1 nuovo post
Di seguito il testo integrale della conferenza piloti a Portimao
- di Redazione SkySport24
Appuntamento a domani per le prove libere del GP Portogallo: si parte alle 9.55 con la Moto3. QUI LA GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
Crutchlow: "Credo che siamo molto fortunati a gareggiare in questa era, negli ultimi 5 anni con i cambiamenti nell'elettronica siamo diventati tutti più in grado di competere, tutti hanno delle moto sostanzialmente ufficiali e competitivi, tutti i piloti sono più bravi. Ho gareggiato contro i nomi più importanti di questo sport, mi sento privilegiato. Ho avuto molta fortuna anche per i team con cui ho gareggiato"
- di Redazione SkySport24
Mir: "La telefonata più sorprendente dopo il trionfo? Alcune persone che non vedevo da tanto tempo, alcune celebrità, persone famose, mi hanno sicuramente sorpreso"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Cosa mi porto a casa di questa stagione? E' stata una stagione molto difficile, però scelgo l'unica vittoria in Austria, abbiamo vinto, ma non ci siamo sentiti tanto bene. Volevo davvero quella vittoria e sono riuscito a guidare bene per il mio stile, è stata una gara folle, ma sono riuscito a gestire la situazione, sono contento di essere comunque riuscito a vincere una gara in questa stagione"
- di Redazione SkySport24
Crutchlow: "Sento di essere stato sempre sincero e autentico. Siamo 24 piloti diversi, sono sicuro che anche loro non abbiamo rimpianti. In quanto a mancanza del politicamente corretto, lascio il testimone a Jack Miller: gli manderò anche dei messaggi per suggerirgli cosa dire"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Difficile prevedere come andranno le nostre moto su questa pista, anche per chi l'ha già provata"
- di Redazione SkySport24
Morbidelli: "Questo circuito è come una corsa sulle montagne russe, non vedo l'ora, ci sarà da divertirsi"
- di Redazione SkySport24
Mir: "Non so cosa aspettarmi per questo weekend, non ho mai girato su questo circuito, credo che la Suzuki possa adattarsi bene su questa pista"
- di Redazione SkySport24
Oliveira: "Mi aspetto di scoprire quali sfide dovremo affrontare con le nostre moto su questa pista"
- di Redazione SkySport24
Mir: "Non ho ancora deciso se cambiare numero nel 2021, non so se sceglierò il numero 1, il mio numero 36 mi ha portato fortuna quest'anno, quindi devo ancora decidere"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Sono contento della mia carriera in MotoGP, gli ultimi tre anni in Ducati sono stati speciali, non sento di aver perso il Mondiale, andavamo contro Marquez e la Honda, era difficile batterli, ma abbiamo fatto un progresso importante, io stesso sono cresciuto e ho mostrato qualcosa in più del mio valore in quegli anni, ma in questo momento voglio credere al futuro"
- di Redazione SkySport24
Crutchlow: "Non ho molti rimpianti per la mia carriera, ho dato sempre il massimo, credo che tutto questo mi abbia reso ciò che sono, seguo le mie emozioni e sono sempre onesto, sono felice di aver fatto parte di questo sport"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Rimpianti per la mia carriera? Tutti possono fare meglio, gareggio da tanto tempo e ho diversi rimpianti"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Il momento più bello della mia carriera? Difficile rispondere, per fortuna sono stati tanti. Molte battaglie fino all'ultima curva, l'ultima grande emozione la ricordo l'anno scorso in Austria, era un momento importante, stavamo soffrendo e tutti si aspettavano una vittoria nostra, ma non era così semplice. Alla fine riuscimmo a vincere all'ultima curva, fu una grande emozione, con tanta adrenalina"
- di Redazione SkySport24
Crutchlow: "La più bella vittoria della mia carriera è stata a Brno, ero partito molto lontano, ricordo di aver fatto una grande rimonta"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Mi mancherà molto il mio team, ci conosciamo bene, il nostro rapporto è migliorato anno dopo anno"
- di Redazione SkySport24
Morbidelli: "Questa è stata una stagione grandiosa per me, credo di essere riuscito a scoprire una parte di me che non conoscevo, la parte seria, da duro lavoratore... Una parte di me che mi è piaciuta, mi fa sentire meglio in moto, mi permette di sentire di più quello che facevo, in questo modo posso lavorare meglio con il team ed essere più aggressivo in gara: direi che è stata una stagione meravigliosa"
- di Redazione SkySport24
Mir: "Se la Suzuki dovesse chiedermi di aiutare Rins a raggiungere il secondo posto in campionato, non avrei problemi a farlo. Allo stesso modo, so che Rins non avrebbe avuto problemi ad aiutarmi a vincere il Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Miller: "Credo che a nome di tutti, possiamo soltanto dire grazie a Crutchlow per quello che ha fatto dentro e fuori la pista, è stato uno dei lavoratori più grandi che ho visto nel paddock, molta gente dubitava del suo valore, ma lui ha sempre dimostrato che si sbagliavano. Da parte di tutti, ci mancherà moltissimo"
- di Redazione SkySport24