MotoGP, Andrea Dovizioso: "Portimao pista complicata, sto combattendo con la moto". VIDEO

ducati

Andrea Dovizioso, settimo nella prima giornata di Libere, commenta così il venerdì di Portimao: "È una pista molto strana e complicata, probabilmente non adatta alla MotoGP. Sto combattendo con la moto, ma la velocità non è male. Come passo non siamo veloci, ma nemmeno così lontani". Sabato la MotoGP torna alle 10:50 con le Libere 3

I VERDETTI DEL MOTOMONDIALE 2020

Andrea Dovizioso ha chiuso al 7° posto la prima giornata di Libere a Portimao. Il ducatista ha commentato il rapporto con la pista portoghese: "È una pista molto strana e complicata, per me non è una gran pista per la MotoGP - ha detto Dovizioso a Sky Sport -. Sembra grande, ma quando sei in pista vedi quanto è piccola e stretta. Usi prima, seconda e terza marcia, è tutto abbastanza lento. Ci sono tanti cambi di direzione, con pendenze molto ripide e con la moto fai tanta fatica. Io sto combattendo con la moto, non sono molto fluido, ma nonostante questo la velocità non è male. C'è del lavoro da fare, tutti possono migliorare tanto. Come passo non siamo i più veloci, ma nemmeno così lontani".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche