Moto2, Bastianini: "Il titolo mondiale è un sogno che si realizza". VIDEO

moto2

Grande festa per Enea Bastianini, che grazie al 5° posto raccolto a Portimao, conquista per la prima volta il titolo mondiale di Moto2: "E' un sogno che si realizza, non ho parole. La gara è stata complicata, era difficile gestire la situazione. Quando ho visto che Lowes era terzo, mi sono accontentato"

FOTO. TRA TUFFI E MOTO: IL RITRATTO DI BASTIANINI

Una gara in difesa, il quinto posto più importante della sua carriera: Enea Bastianini si è laureato a Portimao campione del mondo in Moto2. A fine gara il pilota numero 33, che dal prossimo anno debutterà in MotoGP, ha raccontato la sua gioia ai microfoni di Sky Sport: "E' un onore essere qui a festeggiare - ha spiegato Bastianini -. Non ci ho ancora fatto l'abitudine, devo ancora realizzare. E' difficile spiegarlo. E' un sogno che si avvera. E' stata una gara difficile, gestire la situazione non era semplice. Quando ho visto che riuscivo a gestire le gomme sono stato attaccato al quarto posto. Quando ho visto Lowes in terza posizione, mi sono accontentato di arrivare quinto. Voglio ringraziare tutti quanti, a partire da Dorna che ci ha fatto correre. Andrò a condividere con fidanzata, famiglia, amici e team questa grande gioia". 

Marini: "Fiero di me, ho dato il 110% in ogni curva"

Luca Marini, che il prossimo anno debutterà in MotoGP insieme a Bastianini con l'Esponsorama Team, racconta a Sky Sport il suo 2020 dopo aver chiuso al 2° posto la gara di Portimao: "Sono molto felice della stagione - ha detto -. Sono fiero di me perché ho dato il 110% in ogni singola curva di ogni singola sessione. Ho dato tutto. Abbiamo commesso qualche errore e lo paghiamo in termini di campionato, ma andiamo a testa alta per come abbiamo affrontato questa stagione". 

combo_bastianini_ok

approfondimento

Tra moto, tuffi e pesca: il ritratto di Bastianini