Coronavirus: Fausto Gresini fuori dal coma farmacologico, resta in terapia intensiva

coronavirus

Nuovo bollettino sulle condizioni del Team Principal della Gresini Racing, ricoverato a Bologna dopo aver contratto il Covid-19: è fuori dal coma farmacologico, ma resta sotto sedazione e in terapia intensiva. "Gli esami hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e richiede il mantenimento della ventilazione meccanica", ha spiegato il Dottor Nicola Cilloni

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Nuovo bollettino medico che riguarda Fausto Gresini, ricoverato dal 30 dicembre scorso all'ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dopo la positività al Covid riscontrata subito dopo Natale. Il Team Principal non è più in coma farmacologico, è cosciente ma resta ricoverato sotto sedazione nel reparto di Terapia Intensiva per tollerare la ventilazione meccanica. A comunicarlo è stata la Gresini Racing con una nota. 

Dottor Cilloni: "Ancora presente la polmonite"

leggi anche

Gresini, il medico: "Condizioni stabili"

"Le condizioni generali cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria - si legge -. Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e richiede il mantenimento della ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo consente di mantenere una sufficiente quantità di ossigeno nel sangue".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.