LCR, il team di Cecchinello rinnova con Dorna: in MotoGP fino al 2026

MotoGp

"Non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo nella storia di LCR": con queste parole Cecchinello, team manager LCR, annuncia l'importante accordo raggiunto con Dorna e Irta, che prevede la partecipazione del team al Motomondiale per altri 5 anni

MOTOGP 2021, TUTTI I TEAM

Una favola che continua. Quando ha cominciato la sua avventura nel motomondiale, Lucio Cecchinello non avrebbe mai immaginato di arrivare così in alto. Il team LCR da lui fondato correrà in MotoGP almeno fino al 2026 dopo aver rinnovato con la Dorna. L'ex-pilota italiano aveva creato la sua squadra per correre nel Motomondiale dove, esclusivamente in 125, ha conquistato 7 vittorie e 19 podi. Finita la carriera in moto, Cecchinello ha portato il team in MotoGP nel 2006 con Casey Stoner supportato dalla Honda. Anno dopo anno, la struttura è cresciuta e i risultati sono arrivati sempre più frequentemente grazie soprattutto a Cal Cruthclow che con il team italiano è riuscito a conquistare tre vittorie. Con il ritiro del pilota inglese, il 2021 potrebbe essere ancora migliore perchè Cecchinello potrà contare su due moto ufficiali, mai avute prima, e su due piloti promettenti, Taka Nakagami ed Alex Marquez protagonisti di un’ottima stagione. La favola continua insomma, nel presente e nel futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.