MotoE, Alessandro Zaccone correrà con Pramac nel 2021

MotoE
Rosario Triolo

Rosario Triolo

Il team italiano cambia entrambi i suoi piloti puntando sul giovane talento proveniente da Gresini e su una vecchia conoscenza MotoGP, Yonny Hernández

MOTOE, ZANNONI NEL TEAM DI CECCHINELLO

Dopo essersi giocato il titolo di Campione Europeo Moto2 nel Cev e aver sperimentato per la prima volta la MotoE nel 2020, Alessandro Zaccone ha trovato un accordo per continuare a correre nella Coppa del mondo nata due anni fa. Guiderà infatti per il team Octo Pramac, che punta su di lui per sostituire Alex De Angelis che si è ritirato alla fine della passata stagione. Questa scelta darà a Zaccone la chance di mettersi in mostra per un altro anno in MotoE dopo aver maturato l'esperienza da compagno del Campione del Mondo 2019 Matteo Ferrari nella sua stagione di debutto nella categoria.

La squadra

Al fianco di Zaccone ci sarà un pilota conosciuto dagli appassionati di motomondiale, che peraltro torna nel team Pramac di cui aveva già a lungo fatto parte in MotoGP: si tratta di Yonny Hernández, pilota di comprovata esperienza che dovrà però mettersi alla prova con un mezzo particolare e diverso da quelli che ha guidato in passato come la MotoE. Talento, esperienza e voglia di emergere senza dimenticare il sogno futuro della Moto2 per Zaccone: queste sono le decisioni di Octo Pramac per la MotoE 2021.

Il calendario del Mondiale MotoE

Il calendario 2021 è composto da sette round, il primo si svolgerà il 2 maggio al Circuito de Jerez-Angel Nieto. Quest'anno il Circuit Barcelona-Catalunya e il TT di Assen debuttano nel calendario della categoria elettrica, mentre Misano ospiterà le ultime due gare della stagione.