Honda LCR, Alex Marquez: "Mi sento più sicuro, ora serve regolarità"

Honda LCR

Nel giorno dell'unveiling della sua Honda LCR 2021, il pilota spagnolo è particolarmente carico: "Mi sento meno nervoso rispetto allo scorso anno, gli obiettivi sono chiari: voglio crescere e conquistare qualche podio, sarà importante essere costante". Correrà nella squadra guidata da Cecchinello, in coppia con Nakagami: "Team speciale con una lunga storia, sono molto contento"

FOTO: LA HONDA LCR DI A. MARQUEZ

Alex Marquez coccola la Honda con cui affronterà il Mondiale al via il 28 marzo in Qatar: "Quando ho visto la moto nuova per la prima volta ho avuto subito una sensazione fantastica, è davvero bellissima, speciale". Nel giorno della presentazione della livrea 2021, il pilota spagnolo non può che essere particolarmente carico: "Questo team ha una lunga storia nel motomondiale, per me è un grande piacere vestire questi colori. L'aspetto della moto è molto importante, ma i risultati lo saranno ancora di più".

"Tanto da imparare"

Dopo aver esordito al fianco del fratello Marc, Alex Marquez è pronto per il suo secondo anno in MotoGP. Nel team Honda LCR guidato da Lucio Cecchinello avrà al suo fianco Takaaki Nakagami: "In questa squadra ci sono molti ragazzi da cui avrò tanto da imparare, sarà importante iniziare a lavorare duramente sin dal'inizio".

a

VIDEO

L'unveiling della Honda LCR di Alex Marquez

"Obiettivi chiari"

Alex ha le idee chiare: "Di sicuro mi sento più pronto rispetto allo scorso anno, 12 mesi fa ero più nervoso e non ero sicuro al 100% di quale fossero i miei obiettivi. Nel periodo pre stagionale mi sono focalizzato sugli aspetti da migliorare come le qualifiche, ora sappiamo quale sia la strada da prendere. Dobbiamo cercare di ripetere i risultati dello scorso anno, conquistare qualche podio e provare ad essere più costante del 2020".

ducati-coperta-presentazione-ok

Calendario

Presentazioni: lunedì la Honda di Marc Marquez

"Mi è mancato non allenarmi con Marc"

Con i media Alex parla anche del fratello Marc: "Come potete vedere dai social Marc si sta sentendo meglio, sta continuando con allenamenti e riabilitazione. Mi è mancato non allenarmi con lui quest'inverno, sono 3 anni che non riusciamo a farlo, ci riproveremo la prossima stagione. Di sicuro quando tornerà avrà molta voglia di tornare competitivo e salire sul podio".