Honda LCR, presentata la nuova livrea della moto di Alex Marquez. VIDEO

VIDEO

Marta Abiye

In attesa del via del Motomondiale (appuntamento il 28 marzo in Qatar) continuano la presentazioni: oggi in primo piano Alex Marquez, che debutterà con il team Honda LCR

FOTO: LA HONDA LCR DI A. MARQUEZ

Per i test e il primo GP della stagione bisogna aspettare marzo, intanto sono le presentazioni dei team 2021 a scaldare l'atmosfera intorno al Motomondiale. L'ultima è stata quella di LCR: con una presentazione on line sui canali social ufficiali del team è stata svelata la nuova Honda di Alex Marquez, che dopo il primo anno da rookie nel team ufficiale si sposta nel team satellite di Lucio Cecchinello.

A. Marquez: "Più pronto del 2020"

Il pilota spagnolo vestito con i colori del nuovo team LCR Castrol si è detto entusiasta di essere approdato in una squadra con una lunga storia ed estremamente professionale e si sente decisamente più pronto rispetto al 2020. Alex ha un contratto diretto con la Honda e disporrà di una RC213V Factory. Sulla livrea in cui spiccano i colori del main sponsor Castrol, si intravede anche un accenno del tricolore italiano e molto azzurro. La moto di fatto è un'evoluzione di quella utilizzata nella seconda parte della scorsa stagione con cui Alex ha conquistato 2 podi in Francia e ad Aragon. L'obiettivo è quello di continuare a crescere come pilota e ripetere i risultati dello scorso anno con maggiore regolarità, dunque continuare a conquistare podi e punti importanti per la stagione. 

a

L'intervista

Alex Marquez: "Più sicuro, ora serve regolarità"

Cecchinello: "Abbiamo tutto per vincere delle gare"

Cecchinello entusiasta: "Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere delle gare. Abbiamo un pilota di grande talento come Alex Marquez, abbiamo uno staff tecnico di altissimo livello con un grande supporto di Honda HRC e abbiamo una RC213 V Factory, dunque possiamo puntare a vincere gare e conquistare ancora più podi".

a

VIDEO

L'unveiling della Honda LCR di Alex Marquez