Funerale di Fausto Gresini, la famiglia: "Porteremo avanti i tuoi progetti"

MotoGp

Si è celebrato a Imola il funerale di Fausto Gresini, scomparso il 23 febbraio a 60 anni dopo due mesi di lotta contro il Covid-19. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, si è trattato di una cerimonia in forma ristretta e privata. La famiglia: "Restiamo in pista, porteremo avanti i tuoi progetti". Capirossi: "Un grande amico, mi distrugge non poterlo più abbracciare"

Imola e tutto il mondo dei motori hanno dato l'ultimo saluto Fausto Gresini. La cerimonia si è svolta in forma privata, a a causa delle misure in vigore legate all'emergenza coronavirus. Di fianco al feretro, foto di Fausto sorridente e con la famiglia, ma anche i cimeli sportivi come il casco, la tuta e la moto con cui ha vinto uno dei due titoli Mondiali. Questo il ricordo del parroco: "Un tuo collaboratore mi ha detto dell'influenza positiva che avevi su tutti loro, specialmente sui giovani piloti, che ti consideravano come un secondo padre". Tra le poche persone presenti anche il sindaco di Imola, Marco Panieri, che ha portato il saluto della città. 

Capirossi: "Mi distrugge non poterlo più abbracciare"

Questo l'intervento di Loris Capirossi: "Fausto è un grande amico. Abbiamo passato momenti bellissimi, il mio primo Mondiale è stato anche merito suo. Era mio compagno, mi ha aiutato. Non vorrei essere qui, era una persona vulcanica. Aveva un sorriso sempre stampato. Mi distrugge non poterlo più abbracciare. Voglio ricordarlo come un grande amico, c'era sempre con una parola di conforto. Lo abbraccio per l'ultima volta, gli voglio tanto bene".

capirossi-stamp

il ricordo

Capirossi: "Terribile, con Fausto perdo un amico"

Nadia Gresini: "Noi restiamo in pista, portiamo avanti i tuoi progetti"

Questa la lettera di Nadia Gresini e della famiglia, letta da un amico di Fausto: "Hai vissuto gli ultimi due mesi in un inferno, ma hai lottato per tornare da noi, la tua forza. Il tuo amore ci accompagnerà tutta la vita, ha insegnato tanto a me e ai nostri figli. Porteremo avanti i tuoi progetti e cercheremo di non deluderti. Ti amiamo e ci mancherai, ma so che ci darai la forza. Noi restiamo in pista e dimostreremo al mondo chi è la Gresini Racing". 

fausto_gresini_3

di beltramo

Caro Fausto, ti scrivo...

Il figlio: "Sei stato un uomo vero"

Queste le parole del figlio: "Ci tenevo a salutare il mio babbo. Sei sempre il nostro tesoro più grande, sei il motore di questa famiglia che tanto sperava di riabbracciarti. Mi manchi, sei stato un uomo vero. Mi hai supportato e ti amo come un figlio ama un padre"

La donazione all'Ospedale di Bologna

La famiglia Gresini ha comunicato i dati per le donazioni a nome di Fausto Gresini. 

 

"Qui i dati per effettuare una donazione al 10º piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna".

  • Intestatario conto: GRESINI RACING SRL
  • VIA PANA 26 48018 FAENZA (RA) ITALIA
  • IBAN: IT69 F032 9601 6010 0006 7344 853
  • BIC/SWIFT: FIBKITMM