Questo weekend si parte in Qatar: la Casa giapponese in griglia avrà la new entry Pol Espargaró e Stefan Bradl, che come già successo nel 2020 sostituirà Marc Marquez (fuori per le prime due gare). Pol Espargaró: "Ho un solo obiettivo, fare il massimo". Bradl: "Auguro a Marc di rientrare presto. Veniamo da buoni test, siamo fiduciosi"
Priva di Marc Marquez (impegnato nel recupero dall'infortunio al braccio destro, il pilota spagnolo salterà le due gare in Qatar) Honda a Losail manderà in pista il pilota spagnolo Pol Espargaró e il tedesco Stefan Bradl (che aveva già sostituito Marquez nel 2020). Le prime parole di Espargaró, ex Ktm, in vista del debutto con la Casa giapponese: "Abbiamo svolto dei buoni test, non vedo l'ora di correre il primo GP. Sono davvero emozionato, correre con questo team è il sogno della maggior parte delle persone. L'obiettivo? Sarà un weekend intenso, devo ancora capire bene la moto, il mio unico obiettivo è quello di fare il massimo".
Bradl: "Auguro a Marc di rientrare presto"
"Prima di tutto voglio ringraziare Honda e augurare a Marc il meglio per il suo recupero. I test sono stati buoni, ho iniziato bene il 2021, speriamo di andare forte questo weekend e di raccogliere informazioni utili per il team".