Vinales presto papà, in Qatar dedica la vittoria alla figlia. VIDEO

MotoGp

Autore di una gara capolavoro al debutto in Qatar, Vinales dopo aver tagliato il traguardo mima il pancione sulla sua Yamaha: tra pochi giorni diventerà padre, la dedica è tutta per la moglia Raquel e la figlia in arrivo, che si chiamerà Nina. 5° il suo nuovo compagno di squadra, Quartararo: "Dal 6° giro calo della gomma posteriore, non è normale, non me l'aspettavo"

LA GARA - IL MINUTO DI SILENZIO PER GRESINI

Partito dalla terza posizione in griglia, Maverick Vinales taglia per primo il traguardo nel GP del Qatar 2021: "In partenza dobbiamo migliorare, non siamo ancora a posto. Ma con la moto mi sono trovato molto bene dalle ultime prove libere, il feeling davvero ottimo. Ho spinto al massimo, potevo essere ancora più veloce nel finale ma abbiamo cercato di gestire le gomme, ci siamo riusciti e sono davvero felice". II pilota spagnolo della Yamaha diventerà presto papà, il gesto del pancione è tutto per la figlia Nina: una dedica speciale con cui festeggiare la gara perfetta. 

Quartararo: "Gomma posteriore, calo anomalo dopo 6 giri"

Quinto posto per il nuovo compagno di squadra di Maverick Vinales, Fabio Quartararo: "In avvio mi sentivo bene, poi dopo 6 giri la gomma dietro ha inizato a calare, da lì in avanti è stato tutto difficile per me. Non me lo aspettavo, non è normale, anche perchè nei test quando abbiamo fatto la prova su 24 giri tutto era andato bene. Analizzeremo i dati, è successo qualcosa di strano". Ma una nota positiva c'è: "Un quinto posto nei momenti complessi va bene. E poi Vinales ha vinto, questo è importante per la squadra".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche