MotoGP, la classifica del Mondiale dopo il GP Doha: Zarco è in testa con la Ducati Pramac

MotoGp

Nei primi due GP del 2021 (disputati entrambi a Losail), Zarco ha chiuso sul secondo gradino del podio, per un totale di 40 punti: un bottino che lo porta in testa al Mondiale della MotoGP. Alle sue spalle ci sono le due Yamaha ufficiali di Quartararo e Vinales a pari punti (36). Al quarto posto in classifica troviamo Bagnaia a quota 26. Il campione del mondo Mir è 6° con 22 punti. Dopo Bagnaia, il miglior italiano è Bastianini: 11° posto con 11 punti

GP DOHA, GLI HIGLIGHTS - CALENDARIO

Secondo alle spalle della Yamaha di Vinales nel GP del Qatar con cui si è aperta la stagione, Johann Zarco una settimana dopo a Doha si ripete, piazzandosi ancora una volta secondo, ancora una volta dietro a una Yamaha, la differenza è che questa volta si tratta di quella di Quartararo. Due risultati che gli valgono la vetta del Mondiale. Il pilota francese del team Pramac si gode il podio: "Sono contentissimo di avere fatto ancora una volta una grande gara, con la mia Ducati riuscivo a lottare rispondendo agli attacchi degli altri piloti e a seguire l'altro pilota Ducati che stava davanti a me. Martín mi ha sorpreso, mi aspettavo fosse più lento. A 3 giri dalla fine è arrivato Quartararo, mi ha superato al momento giusto, volevo riuscire a sorpassare Martín ma lui andava forte, finché mi sono giocato il 2° posto all'ultimo giro e sono molto contento di essere riuscito a farcela".

La classifica della MotoGP

1) Johann Zarco 40

2) Maverick Vinales 36

3) Fabio Quartararo 36

4) Francesco Bagnaia 26

5) Alex Rins 23

6) Joan Mir 22

7) Jorge Martin 17

8) Aleix Espargaro' 15

9) Jack Miller 14

10) Pol Espargaro' 11

11) Enea Bastianini 11

12) Brad Binder 10

13) Stefan Bradl 7

14) Valentino Rossi 4

15) Franco Morbidelli 4

16) Miguel Oliveira 4

17) Luca Marini 0

18) Iker Lecuona 0

19) Takaaki Nakagami 0

20) Lorenzo Savadori 0

21) Danilo Petrucci 0

22) Alex Marquez 0

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.