MotoGP, Martin 3° nel GP Doha: "Dedico il mio primo podio a Fausto Gresini"

pramac

Dopo aver firmato la pole, il rookie della Ducati Pramac ha chiuso il GP di Doha al terzo posto: "Dedico questo mio primo podio in MotoGP a Fausto Gresini: ci manca e spero ci stia guardando dall'alto. Peccato aver perso la seconda posizione all’ultimo giro, ma Zarco è il mio compagno di box: se fosse stato un altro pilota, avrei provato ad attaccare per sorpassarlo, ma lui è in lotta per il Mondiale, quindi va bene così"

GP DOHA, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Fabio Quartararo ha vinto il GP di Doha, ma il personaggio del weekend è un altro. Jorge Martin, dopo aver conquistato sabato la prima pole della sua carriera in MotoGP, sorprende tutti anche domenica conquistando il primo podio della sua carriera in top class. Un risultato eccezionale, considerando che il 23enne spagnolo è un rookie. Il pilota del team Ducati Pramac commenta così la sua gara, chiusa in terza posizione alle spalle del compagno di box Zarco: "Il mio obiettivo non era fare il podio, quindi sono contento di questo risultato. Giuro che non è facile restare in testa per 18 giri in MotoGP. È stata una buona domenica per me, perché sono riuscito a controllare la gara e a gestire le gomme. Ho tirato per restare in testa il più possibile, ma Quartararo aveva qualcosina in più di me, superarlo era troppo difficile. Peccato aver perso la seconda posizione all’ultimo giro, ma Zarco è il mio compagno di box: se fosse stato un altro pilota, avrei provato ad attaccare per sorpassarlo, ma lui è in lotta per il Mondiale, quindi va bene così".

La dedica per Fausto Gresini

Martin ha una dedica speciale per il suo straordinario podio in Qatar: "Dedico questo mio primo podio in MotoGP a Fausto Gresini: ci manca e spero ci stia guardando dall’alto". Gresini è stato il mentore di Jorge: nel 2018 lo spagnolo ha vinto sette gare in Moto3 con il team di Fausto, conquistando il Mondiale al termine della stagione e spiccando definitivamente il volo. Il pilota della Ducati Pramac ha condiviso una story pubblicata dall'account della MotoGP su Instagram, in cui lo spagnolo esulta proprio con Gresini dopo la conquista del Mondiale Moto3 nel 2018. Martin aveva dedicato a Gresini anche la pole strappata sabato nel GP di Doha.

La story pubblicata dall'account della MotoGP e rilanciata da Martin: lo spagnolo esulta con Gresini dopo la conquista del Mondiale Moto3 nel 2018

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.