Marc Marquez, a Portimao il ritorno in pista in MotoGP: la conferma della Honda

MotoGp
Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

Il campione spagnolo ha ricevuto il definitivo via libera dall'equipe medica che l'ha operato l'ultima volta all'omero destro, fratturato nella prima gara della passata stagione, e dopo 9 lunghi mesi potrà tornare a correre nel prossimo Gp del Portogallo: "Sono felicissimo, finalmente potrò tornare a fare ciò che più mi piace"

LE QUALIFICHE LIVE

Marc Marquez può finalmente tornare a correre in gara. Dopo nove lunghissimi mesi, tre operazioni all'omero destro e tante preoccupazioni per il suo futuro, il campione spagnolo sarà in pista nel prossimo gran premio del Portogallo, a Portimao. La conferma definitiva è arrivata nella serata di venerdì a margine della visita alla quale il pilota della Repsol Honda si è sottoposto con l’equipe medica dell’ospedale Rubier di Madrid, diretta dal dott Samuel Antuna, il chirurgo che lo ha operato quattro mesi fa e che ha seguito Marquez trattandolo con un approccio riservato ai pazienti “normali” e non ai piloti con una lunga attesa figlia delle precauzioni del caso. Per i medici spagnoli il processo di “consolidamento”  dell’omero destro ha raggiunto un buono stato di recupero tanto da consentire il rientro in pista. Marc ha espresso attraverso i suoi canali social la propria felicità, ricordando gli ultimi nove difficili mesi trascorsi tra tanti “alti e bassi” e non senza incertezza sul proprio futuro. Ma, alla fine, e tre operazioni dopo, per fortuna ora tutto sembra essere rientrato. Proprio come il campionissimo di Cervera, che ha chiesto di poter anticipare la visita inizialmente prevista per lunedì 12. Arriverá  a Portimao mercoledì sera e giovedì affronterá un’ulteriore visita con i medici del circuito per l'ok definitivo, che però oggi assume il valore di un semplice “pro forma”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport