MotoGP, Dovizioso dopo i test con l'Aprilia a Jerez: "Vorrei tornare il prossimo anno"

MotoGp

Dovi sulla RG-GP a Jerez de la Frontera per dei test con l'Aprilia,.che verranno ripetuti a maggio sulla pista del Mugello. Intanto il pilota guarda al futuro: "La MotoGP la mia passione, spero di tornare a correre il prossimo anno". Il GP del Portogallo LIVE domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP

LE QUALIFICHE LIVE

Tre giorni insieme sulla pista di Jerez de la Frontera: l'Aprilia con Andrea Dovizioso. Dal 12 al 14 aprile, infatti, Dovi ha guidato e preso confidenza con la RS-GP, mentre a maggio sono in programma nuovi test. "Non è mai stata cercata la prestazione cronometrica - si legge nel comunicato del team - sia perché i molti adattamenti non lo hanno consentito sia perché non era questo uno degli obiettivi del test. Aprilia Racing e Dovizioso approfondiranno quanto realizzato a Jerez con un nuovo test l’11 e il 12 maggio al Mugello, quindi su una pista con caratteristiche diverse, dove Andrea potrà guidare una moto evoluta secondo quanto emerso sulla pista andalusa".

Le sensazioni di Dovi 

 

“E’ stata una bella emozione risalire in sella ad una MotoGP e per questo voglio ringraziare Aprilia Racing. Sono stati tre giorni interessanti e dedicati in gran parte a trovare la posizione migliore sulla moto. Assieme abbiamo deciso di fare un altro test al Mugello tra circa un mese e nel frattempo lavorare su alcuni aspetti della moto".

Uno sguardo al futuro: "La mia passione è la MotoGP"

Successivamente, attraverso Zoom, Dovizioso ha parlato anche del futuro con uno sguardo alla prossima stagione: "La mia passione è la MotoGP e vorrei tornare a correre l'anno prossimo. E' stato bello tornare in pista e sono molto grato all'Aprilia per avermi dato questa possibilità".