Petronas, Morbidelli: "Fiducioso, a Portimao buon feeling". Rossi, focus sul setting

MotoGp

Morbidelli a Portogallo per voltare pagina: "Non ho perso fiducia in Yamaha, possiamo trovare un buon feeling questo weekend, le mie motivazioni sono rimaste intatte". Rossi: "Dobbiamo capire come guidare la moto per farla rendere al meglio". La gara domenica LIVE alle 14 su Sky Sport MotoGP

LE QUALIFICHE LIVE

Morbidelli è pronto per il riscatto, dopo il difficile avvio di Campionato del team Petronas: "Non abbiamo saputo dare una motivazione logica all'andamento altalenante di Qatar 1 e 2. Abbiamo preso delle piccole contromisure per questo GP, in cui abbiamo grande fiducia perché la pista mi piace e l'anno scorso siamo andati molto forte. Confidiamo nel fatto di poter trovare un buon feeling". Morbido vuole voltare pagina: "Ripartiamo da zero. La base della moto è quella di due settimane fa, su cui ci abbiamo previsto alcune modifiche. Sarà un weekend importante, lo affronto con la solita motivazione. Non ho perso fiducia nella Yamaha. Quando vai così male rischi di perderla anche in te stesso, ma non è il mio caso".

Rossi: "Pista spettacolare"

Positivo anche Valentino: "Sono contento di tornare in Europa. Portimao è un tracciato fantastico, unico nel suo genere, con tanti saliscendi, è spettacolare. L'inizio di stagione non è stato il top, dobbiamo lavorare per tornare competitivi già questo weekend. In particolare dobbiamo concentrarci sul setting e su come guidare la moto per farla rendere al meglio. Sarà importante partire bene dalle prime Libere". Sul confronto con gli altri piloti Yamaha, Rossi aggiunge: "Non saprei dire se le mie prestazioni e quelle di Morbidelli siano legate tra loro. La mia moto è molto simile a quella ufficiale 2021, mentre la sua somiglia più a quella del 2019. Dobbiamo lavorare su quello che abbiamo. Ogni gara ha la sua storia".

L'analisi

Petronas in difficoltà, problemi di set-up per i due piloti