GP Portogallo, il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

portimao

Raul Fernandez vince la gara della Moto2 a Portimao davanti a Canet e Gardner. Il miglior italiano è Bezzecchi (6°), caduta di Lowes al primo giro. In Moto3 trionfo di Acosta davanti a due italiani: 2° Foggia, 3° Migno

MOTO3, VITTORIA DI ACOSTA

1 nuovo post

Lo spagnolo Jaume Masia si era aggiudicato invece il primo GP della stagione a Losail davanti ad Acosta e Binder, che era partito dalla pole. Quarto Garcia, quinto Rodrigo, 6° Antonelli e 11° Fenati, costretto a 2 long lap penalty per partenza anticipata. Cadute per Foggia, Riccardo Rossi e Migno. È la prima doppietta della Red Bull KTM in Moto3 da Malesia 2015.
- di Redazione SkySport24

Pedro Acosta aveva conquistato il GP di Doha, seconda prova del Mondiale di Moto3. Il rookie spagnolo, partito dalla pit-lane, ha effettuato una storica rimonta, precedendo Binder e Antonelli: è la prima volta che un pilota conquista un successo scattando dal box. Quarto Migno.
 
- di Redazione SkySport24

Doppietta italiana nelle qualifiche della Moto3 in Portogallo, con il romagnolo Migno in pole e il romano Foggia subito dietro. Alle spalle dei due piloti Honda lo spagnolo Garcia. Più indietro Fenati (12°) e Antonelli (15°).
- di Redazione SkySport24