MotoGP, oggi il GP del Portogallo: orari tv e ultime news da Portimao

MotoGp

La pole era stratosferica: 1:38.494. Ma subito dopo è stata cancellata per non aver rispettato il regime di bandiera gialla, Bagnaia scatterà 11° nel GP del Portogallo al via oggi alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. Visto il livello della sua Ducati, ci sono ottimi motivi per sognare la super rimonta. Prima fila Quartararo-Rins-Zarco, 5° Morbidelli. F1 a Imola: gara alle 15 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Il GP del Portogallo, in diretta su Sky Sport MotoGP, su Sky Sport Uno e in streaming su NOW:

Ore 9.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto3 (replica alle 19) – Dalle 17.35 in differita su TV8

Ore 13.15: Paddock Live

Ore 13.30: Grid

Ore 14: gara MotoGP (replica alle 19.30) – Dalle 19.15 in differita su TV8

Ore 15: Zona Rossa

Ore 15.30: gara Moto2 (replica alle 18.30) – Dalle 20.45 in differita su TV8

Ore 16.30: Paddock Live

Ore 20: Race Anatomy MotoGP

Bagnaia dalla gioia alla rabbia. Moto3, Migno in pole

Qualifiche con colpo di scena finale, a Portimao: quando sta per cominciare la festa al box Ducati arriva la decisione della Direzione gara, la pole di Bagnaia viene cancellata per aver ha siglato il tempo record in regime di bandiera gialla per la caduta di Oliveira. Pecco scivola in 11^ posizione, la pole va a Quartararo (Yamaha), che oggi scatta davanti a Rins (Suzuki) e Zarco (Ducati Pramac). In seconda fila la Ducati di Miller, la Yamaha Petronas di Morbidelli e la Honda di Marc Marquez, protagonista dalle prime libere, dopo 271 giorni senza essere sceso in pista. Per L'Italia ottime notizie anche da Marini (Sky VR46 Avintia), 8° al via. Lo spettacolo della MotoGP scatterà alle 14, prima toccherà alla Moto3: gara al via alle 12.20, occhi puntati su Migno e Foggia: partono dalla prima e dalla seconda posizione.

bagnaia-bandiera-gialla

Ducati

Bagnaia retrocesso in 11^ posizione, ecco perché

Vinales sul verde, giro cancellato

Non solo Bagnaia: giro cancellato in qualifica anche a Vinales, colpevole di essere andato sul verde e scivolato così dalla prima alla quarta fila. Scatterà al 12° posto, proprio alle spalle di Pecco. Meregalli, Team Director Yamaha, ha chiarito: "I sensori non c'erano, la penalità deriva dall'interpretazione di un commissario". Il pilota ha promesso battaglia: "Spingerò al massimo, se si dovrà spingere qualcuno fuori lo farò".

vinales-penalita-portimao-ok

Yamaha

Vinales sul verde, Yamaha: "Interpretazione"

Martín, doppia frattura: sarà operato

Assente oggi Jorge Martín: a 4 minuti dal termine delle terze prove libere è scivolato alla curva 7. Jorge è rotolato addosso alla sua stessa moto, trovandosi nella traiettoria della Ducati in corsa sulla ghiaia. Oltre a un trauma cranico, lo spagnolo del team Pramac ha subito una frattura al malleolo destro e al pollice della mano destra, dovrà essere operato.

martin_caduta_portimao

Ducati Pramac

Caduta per Martín, fratture a malleolo e metacarpo

MotoGP e F1, perché scegliere? C'è lo split screen

Ogi si svolge anche il GP di Imola di Formula 1, con la gara in programma alle 15 (in diretta su Sky Sport F1). In pole Hamilton (Mercedes) davanti a Perez (Red Bull), in seconda fila il suo compagno di squadra Verstappen e la Ferrari di Leclerc. Tramite lo Split Screen (disponibile sul tasto verde del telecomando Sky) potete riuscire a non perdervi neanche un secondo della programmazione di F1 e MotoGP offerta da Sky.

 

f1_hamilton_imola_2021_qualifiche_ipa_fotogramma

Formula 1

Imola, pole Hamilton: è la 99^. Leclerc 4°