Aprilia All Stars in memoria di Fausto Gresini

Aprilia Days
Vera Spadini

Vera Spadini

A Misano si è concluso il weekend targato Aprilia All Stars, dedicato a Fausto Gresini. Diversi piloti professionisti e non hanno provato i modelli Aprilia. In pista anche Guido Meda e Mauro Sanchini, che vi racconteranno l'emozione di guidare una MotoGP in uno speciale in programmazione sul canale 208. Intanto abbiamo fatto il punto sui temi 'caldi' della stagione con Aleix Espargaró e Massimo Rivola, che hanno svelato anche alcuni retroscena su Dovizioso...

MOTOGP, LIBERE LIVE

Due giorni intensi a Misano sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, con l'Aprilia All stars, un'occasione per motociclisti professionisti e amatori di provare i modelli della casa di Noale, dalla 125 alla MotoGP. Presenti grandi piloti, del presente e del passato: Aleix Espargaró, Loris Capirossi, Max Biaggi, Lorenzo Savadori, Tommy Marcon e molti altri. Anche Andrea Iannone è sceso in pista con il suo ex team. Il tracciato di Misano si è riempito di verde, bianco e rosso, con i piloti, capitanati da Espargaró, a disegnare la bandiera italiana come le Frecce Tricolori, nel giorno della Festa della Liberazione.

 

Il momento più toccante è stato il minuto di silenzio dedicato a Fausto Gresini, alla presenza del presidente del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno. Poi si sono accesi i motori. In sella ai bolidi della classe maggiore anche Guido Meda e Mauro Sanchini: un'esperienza incredibile che vi racconteremo in uno speciale in programmazione sul canale 208.

A bordo pista Aleix Espargaró e l'ad di Aprilia Racing Massimo Rivola hanno espresso la soddisfazione per l'evoluzione della moto e i risultati conseguiti nel motomondiale, svelando anche il retroscena dei messaggi diretti ad Andrea Dovizioso, atteso per i test al Mugello. Mentre Marc Marquez è stato il destinatario del messaggio di Max Biaggi, dopo le lacrime al termine della gara di Portimao. 

Il prossimo appuntamento per Aprilia è la tappa di MotoGP a Jerez, dove l'obiettivo è migliorare ulteriormente l'ottimo sesto posto in gara e in classifica generale.