Aprilia, accordo siglato con Dorna: in MotoGP fino al 2026. Dal 2022 sarà team factory

MotoGp

Accordo quinquennale per la partecipazione di Aprilia alla MotoGP fino al 2026. Dal prossimo anno schiererà in pista le RS-GP ufficiali e sarà quindi presente come team factory. In questo fine settimana il Motomondiale è in Spagna: tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

JEREZ, QUALIFICHE LIVE - LA CADUTA DI MARQUEZ

Aprilia Racing, punta tecnologica del gruppo Piaggio, ha siglato con Dorna Sports - la societ- spagnola che come noto gestisce il FIM Road Racing World Championship Grand Prix - un accordo quinquennale per la partecipazione con Aprilia Official Factory Team al campionato del mondo MotoGP fino al 2026.

Aprilia Racing, come ricorda una nota che segue i conti trimestrali, è rientrata nella massima competizione motociclistica nel 2015 accompagnata dal Team Gresini, dal prossimo anno schiererà in pista le RS-GP ufficiali e sarà quindi presente come team factory.

Aprilia ha conquistato nella sua giovane storia 54 titoli mondiali, 38 nel Motomondiale, 7 in Superbike e 9 nelle discipline Off Road. Con 294 affermazioni nei GP, è il marchio europeo che ha vinto più gare nel Motomondiale.